
VIDEO – Il gol di Cristiano Ronaldo in Portogallo-Repubblica Ceca
Amato e odiato. Idolatrato e bistrattato. Ma alla fine è stato lui a decidere la partita: Cristiano Ronaldo. Con un guizzo da centravanti vecchio stampo, quale sicuramente non è: movimento a girare alle spalle del difensore, taglio centrale ed inzuccata vincente.
Il Portogallo è di nuovo in semifinale e sogna la sfida stellare. Già, perché i lusitani incroceranno la vincente di Spagna-Francia, e la possibilità che gli avversari siano i vicini di penisola è quasi più uno stimolo che una paura.
Uno stimolo a giocare, e vincere, contro la Spagna che lo adora alla follia, salvo poi riversargli addosso gli immancabili cori di scherno Messi, Messi, che altro non fanno che quadruplicare l’impegno di uno che fenomeno non lo è nato, o almeno non del tutto, ma lo è diventato con l’allenamento.
Forse non sarà lui l’uomo di questo Europeo, forse non sarà il suo Portogallo ad alzare la coppa il giorno della finale. Forse, forse, forse. Di sicuro questo tuffo vincente contro la Repubblica Ceca vale molto più di un singolo gol. Quanto di più, lo sapremo tra pochi giorni.
Francesco Guarino
IL GOL DI CRISTIANO RONALDO: