VIDEO Il gatto eroe salva il bambino dall’attacco del cane

Un gatto eroe salva il proprio piccolo padrone dall'aggressione di un cane: un video incredibile dalla California

gatto-eroe-salva-bambino-attacco-cane-video

Il salvataggio dell’eroico felino mentre il suo piccolo padrone è a terra (frame video)

Gatto contro cane è uno dei trend del web: ma stavolta il vincitore a zampe basse è il felino. Un vero e proprio gatto eroe, che ha salvato il suo padrone dall’attacco del cane dei vicini di casa che poteva costare carissimo al piccolo malcapitato. Il tutto è stato ripreso dalle telecamere di sorveglianza del luogo, in California, ed è diventato un video virale oltre che un piccolo caso mediatico negli Stati Uniti, dove il filmato si è guadagnato persino gli onori delle cronache della CNN.

I FATTI - Nel video registrato martedì 13 maggio dalle telecamere di sicurezza, si vede un bambino che sta giocando con la bici nei pressi della propria abitazione, in una zona residenziale di Bakersfield, città tra le più vaste e popolate della California. Il cane del vicino di casa, un incrocio tra un labrador e un chow di 8 mesi, si trova accidentalmente fuori dal proprio cancello e si accorge del bambino. In pochi secondi si avvicina di soppiatto al piccolo, gira attorno all’auto senza farsi vedere e lo aggredisce.

L’ATTACCO E L’INCREDIBILE DIFESA DEL GATTO EROE - Il cane afferra il bambino per la gamba destra, lo scaraventa a terra ed inizia a trascinarlo violentemente, senza mollare la presa. Ma il suo attacco dura pochissimi secondi: il gatto del bambino si accorge delle urla e si fionda fuori dal cancello, gettandosi addosso al cane e costringendolo alla fuga. La mamma del piccolo corre preoccupata sul luogo dell’aggressione, mentre il gatto rincara la dose con una seconda carica, obbligando il cane ad allontanarsi e ritornare verso la propria casa. Mentre la donna corre ad assicurarsi che il cane sia stato messo in sicurezza dai proprietari – lasciando il figlio nuovamente da solo – il felino si concede il lusso di girare attorno alla macchina anche dall’altro lato, come un perfetto gatto da guardia, per controllare anch’egli che non ci siano nuovi pericoli per il suo piccolo padrone.

gatto-eroe-salva-bambino-ferita-video

La ferita riportata dal bambino dopo l’attacco del cane (frame video)

IL CANE VERRÀ SOPPRESSO - Fortunatamente il bambino se la caverà solo con un brutto morso, rapidamente suturato all’ospedale e tanta paura. I danni sulla gamba del bimbo appaiono anche a fine video. Molto peggio andrà al cane: secondo quanto dichiarato dal portavoce della polizia di Bakersfield, il sergente Joseph Grubbs, i proprietari dell’animale hanno rinunciato alla proprietà dell’animale dopo l’aggressione e ne hanno autorizzato la soppressione. Il cane già in altre occasioni aveva dimostrato aggressività nei confronti di passanti in bicicletta e bambini. C’è voluto un gatto eroe questa volta per evitare il peggio.

Francesco Guarino
@fraguarino

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews