VIDEO Il cast del musical ‘Il Re Leone’ canta Circle of Life in aereo

La sorpresa dei passeggeri del volo Brisbane - Sidney: il cast del musical 'Il Re Leone' improvvisa Circle of Life in aereo. Il video

Di sicuro con una colonna sonora così la paura di volare sarà passata a tutti i passeggeri: Toni Stewart, membro del cast australiano del musical Il Re Leone – The Lion King, ha catturato col proprio telefonino e caricato su YouTube in un video virale la sorpresa degli spettatori del volo Brisbane – Sidney, che si sono goduti una versione a cappella improvvisata di Circle of Life, uno dei brani portanti del film Disney del 1994. Un vero e proprio flash mob che ha allietato gli attimi di attesa prima del decollo, spiazzando e coinvolgendo tutti i passeggeri.

Il cast era reduce da un’apparizione a Brisbane per l’annuncio della nuova stagione australiana del musical The Lion King, uno dei più premiati e famosi della storia (a Broadway è il nono musical di sempre ad essere rappresentato più a lungo). L’entusiasmo dei giovani attori e cantanti si è manifestato in una spontanea “prova tecnica di trasmissione”, che ha colto di sorpresa anche lo staff della compagnia aerea. Una sorpresa tutt’altro che sgradita: Circle of Life, composta nella versione originale da Elton John ed in quella testuale da Tim Rice, è uno dei brani più famosi e suggestivi nella storia dei film d’animazione Disney. Fu candidata all’Oscar nel 1995 assieme ad altre due canzoni del film (Hakuna Matata e Can you feel the love tonight, a vincere la statuetta fu quest’ultima), monopolizzando con 3 candidature su 5 la cinquina delle nomination di quell’anno.

video-the-lion-king-australia-circle-of-life-aereo-flash-mob

Il musical The Lion King Australia (theaustralian.com.au)

E così nel video i passeggeri del volo Brisbane – Sidney si godono tutta la suggestione di una versione a cappella di Circle of Life, brano che apre il musical nel primo atto. Facce stupite e divertite tra i passeggeri dell’aereo, telefonini che si alzano a riprendere e bambini portati nel corridoio dell’aereo dai genitori, per entrare nel vivo dell’esibizione improvvisata. Paura di volare? Scacciata via a suon di musica e con un meritatissimo applauso finale.

Il Re Leone è stato il film d’animazione di maggiore incasso negli Stati Uniti, ed in tutto il mondo ha sfiorato il miliardo di dollari di incasso, fermandosi a oltre 951 milioni di dollari. La colonna sonora è stata indubbiamente uno dei punti di forza del successo: oltre all’Oscar per la migliore canzone, Il Re Leone portò a casa anche la statuetta per la miglior colonna sonora, consegnata al compositore Hans Zimmer. Analoga fortuna per il musical The Lion King: l’anno del debutto americano ai Tony Award fece incetta di premi, portandosi a casa i premi come miglior musical, migliore scenografia, migliori costumi, migliori luci, migliore coreografia e migliore regia. Ai Drama Desk Award del 1998, invece, i riconoscimenti furono ben 11. Ma i volti dei passeggeri e dei bambini sull’aereo, forse, saranno valsi più di qualsiasi altro premio.

Francesco Guarino
@fraguarino

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews