VIDEO – Il candidato M5s e lo spot ridicolo de ‘L’attimo fuggente’

spot

Un'immagine tratta dallo spot

Roma – In vista delle elezioni amministrative a Roma, che si terranno il prossimo weekend, piovono in rete gli spot elettorali, mentre in questi giorni di campagna elettorale gli schieramenti organizzano gli ultimi comizi, con il proposito di raccogliere le ultime manciate di voti. Curioso e quanto mai bizzarro lo spot elettorale messo in rete dal Movimento 5 Stelle. Protagonista è Daniele Diaco, Candidato Portavoce Presidente Municipio 12, impegnato in una trasposizione politico-ironica della famosa scena finale del film L’Attimo Fuggente interpretato da un magistrale Robin Williams, impegnato in uno dei suoi ruoli più significativi e complessi.

Diaco, nei panni di un novello Robin Williams viene sostenuto da alcuni (piuttosto in là con gli anni) studenti, che lo inneggiano al grido di “Presidente, o mio Presidente”, parafrasando così i famosi versi di Walt Whitman scritti nel 1965 in occasione della morte di Abramo Lincoln. Gli studenti acclamano Diaco alzandosi in piedi sui banchi (proprio come gli studenti del film di Peter Weir) manifestando la loro volontà di votare il Movimento 5 Stelle perché ne condividono il programma di cambiamento e rinnovamento politico.

Nel frattempo, il vecchio professore che stava tenendo lezione prima dell’arrivo di Diaco, ordina agli stagionati studenti di sedersi e di votare per la vecchia politica rappresentata dai poteri forti. Uno spot elettorale che fa leva sui temi più cari ai grillini, come il cambiamento, la lotta contro la casta e i poteri forti e una politica nuova.

Peccato per le rughe e le stempiature che dominano i volti di questi (improvvisati) attori: una scolaresca delle scuole superiori avrebbe sicuramente fatto più bella figura in un periodo dove i problemi di inserimento degli under 30 nel mondo del lavoro sono di attualità. Sorvolando sulla recitazione non certo da premio Oscar, forse è giunto il momento per tutti di lasciare da parte l’ironia e proporre soluzioni valide ai problemi del nostro paese.

GUARDA ANCHE  VIDEO Ancora uno spot da ridere del M5s. Tocca a Matrix e Basic Instinct

Alberto Staiz

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews