
VIDEO I Metallica “suonano” i Pokemon, il mashup spopola in rete
I Metallica suonano la sigla del celebre cartone animato, mentre gli Slipknot portano sul palco "Livin' la vida loca" di Ricky Martin. Che cosa sta succedendo?
Aggiunto da c_perigli il 04/08/2016.
Tags della Galleria Musica, Video News
Tags: Metallica, Pokemon, Ricky Martin, slipknot
Tags della Galleria Musica, Video News
Tags: Metallica, Pokemon, Ricky Martin, slipknot
La folla li acclama, Lars Ulrich risponde agitando la bacchetta e dà il là a Kirk Hammet e James Hetfield : «I wanna be the very best – inizia il cantante sostenuto dal chitarrista – like no one ever was/To catch them is my real test/To train them is my cause». Il pubblico esplode in un raro stato di estasi, eppure non si ricorda nessuna canzone dei Metallica con queste parole. Non è Master of Puppets, non è And Justice for All e non è nemmeno All Nightmare Long, per citare qualcosa di più recente. Eppure quelle parole rimbombano e suonano come familiari, magari provenienti dall’infanzia. Poi realizzi: i Metallica, la band che ha portato il metal nel pantheon della musica mondiale, stanno suonando la sigla dei Pokemon.
METALLICA E POKEMON, DAVVERO? – Segue un misto di stupore, fastidio e forse anche nausea. Perchè si, va bene mettere un po’ di simpatia nei concerti, ma i Metallica che suonano i Pokemon, cedendo così alla moda del momento e vanificando anni e anni di testi profondi e aggressivi, non è qualcosa che si può accettare con serenità. E, per fortuna, non è mai successo, se non come frutto dell’acuto lavoro di Gabriel Salles, youtuber brasiliano e collaboratore di Golpe Baixo, che ha sapientemente mixato le immagini live della band di Los Angeles con la cover della sigla del cartone animato realizzata dalla band egiziana Redeemers.
MASHUP IMPROBABILI E BELLISSIMI- Solitamente avvezzo a creare Mashup con band americane intente a cantare canzoni brasiliane, ultimamente Salles ha sfornato dei colpi che verranno facilmente ricordati anche oltreoceano. Come ha dichiarato lui stesso in un’intervista rilasciata al settimanale statunitense Billboard, l’accoppiata è stata ispirato dal successo planetario dell’applicazione Pokemon Go, e sopratutto considerata l’enorme diffusione del mashup precedentemente realizzato, un improbabile incontro tra Ricky Martin e gli Spliknot. Si, avete letto bene, e il video qui sotto lo dimostra: la terribile band dell’Iowa ha “cantato” Viva la vida loca.
Carlo Perigli