
VIDEO – I gol di Ucraina-Francia e Svezia-Inghilterra
Prima il diluvio, poi due fulmini. Una vera e propria tempesta d’acqua ha causato la sospensione di Ucraina-Francia per più di un’ora di gioco, due fulmini sono bastati ai transalpini per smuovere altre acque, quelle della classifica, grazie a Menez e Cabaye.
Niente diluvio, ma la tempesta ci sarà stata invece nello spogliatoio della Svezia. E il ruolo del ciclone double face – quasi innocuo in campo quanto irruento a tempo scaduto – l’avrà sicuramente recitato Zlatan Ibrahimovic: la prima vera stella fuori da questo Europeo 2012.
Per l’Ucraina non è bastato Shevchenko e l’ultima spiaggia sarà contro un’Inghilterra non forte, non fenomenale, ma sicuramente caparbia e gagliarda. Un’Inghilterra che ha ribaltato una partita che si era messa a dir poco male.
Le parole, però, stanno a zero. Meglio ammirare il taglio centrale con sinistro di Menez, la doppietta del goleador improvvisato Mellberg e, soprattutto, lo straordinario colpo di tacco di Welbeck. Euro 2012, per fortuna, è anche calcio giocato.
Francesco Guarino
I GOL DI UCRAINA-FRANCIA 0-2
I GOL DI SVEZIA-INGHILTERRA 2-3