VIDEO – I gol di Francia-Inghilterra e Ucraina-Svezia

Andriy Shevchenko: doppietta contro la Svezia (calcio.net1news.org)

Una delle partite più attese è stata in realtà parente prossima della noia mortale. C’è voluta una capocciata di Lescott per svegliare Francia-Inghilterra, ma dieci minuti dopo era già pari e patta, grazie al diagonale di Nasri. Poi, buonanotte al bel gioco e allo spettacolo.

Quello, invece, si è visto tra Ucraina e Svezia. Non due squadre accreditate per la finale, intendiamoci. Ma due squadre che hanno messo in campo il passato ed il presente del Milan. Ed i gol li hanno fatti solo loro: Ibrahimovic, con una zampata prepotente a centro area, e Shevchenko, con due colpi di testa dei suoi. Un amarcord a forti tinte emotive, che avrà fatto sussultare di nostalgia più di un cuore rossonero.

Il passato più decisivo del presente? Chissà. L’Europeo 2012 ha già iniziato a raccontare storie: come quella di Tyton, dal rischio carriera finita per un terribile infortunio lo scorso settembre, al rigore parato a Karagounis. E, adesso, come quella di Sheva, fenice ucraina risorta dalle ceneri dell’oblìo.

Il primo turno si è chiuso: domani torna in campo il girone A. La Russia è chiamata a confermare l’eccellente stato di forma contro i semipadroni di casa della Polonia, mentre la Grecia busserà alla porta della tramortita Repubblica Ceca in cerca di punti qualificazione. Le risposte le darà solo il campo.

Francesco Guarino

I GOL DI FRANCIA-INGHILTERRA:

I GOL DI UCRAINA-SVEZIA:

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews