VIDEO I 14 stereotipi dello spogliatoio, i luoghi comuni del calcetto

Dopo il campo, la doccia: il video 'I 14 stereotipi dello spogliatoio' segna il ritorno della telecamera dei ragazzi di Zootropio nel mondo del calcetto

i-14-stereotipi-dello-spogliatoio-superdotato

Il superdotato: immancabile stereotipo da spogliatoio di calcetto (frame video YouTube)

Dopo aver totalizzato oltre un milione di visite con il divertentissimo video sui 14 stereotipi del calcetto, i ragazzi di Zootropio sono usciti dal campo, ma solo di qualche metro: I 14 stereotipi dello spogliatoio è il nuovo video per gli appassionati di calcio a 5, o forse sarebbe meglio dire della partitella tra amici. Giacomo Zanni, Paolo Lobbia, Davide Cogni e Gianpaolo Rizziato hanno spostato la telecamera dal prato sintetico e hanno fatto invasione a modo loro nel momento sacrale della doccia a fine partita.

I 14 STEREOTIPI DELLO SPOGLIATOIO – Impossibile non sorridere o non ritrovarsi in uno dei 14 comportamenti da spogliatoio, immortalati dall’occhio della telecamera dei 4 videomaker, con la solita ironia e leggerezza. Si parte con l’immancabile amico che non fa la doccia negli spogliatoi, “perché a casa è più comodo”, passando per il maniaco che sfoglia foto di signorine discinte sul telefonino e il classico superdotato che sbandiera letteralmente la propria virilità extralarge davanti agli occhi di tutti.

“MEGAFIGA” A SORPRESA? - I caricaturali interpreti di I 14 stereotipi del calcetto tornano in grande stile: a Valentino Mannias, Simone Coppo, Lorenzo Rigotti e Alessandro Corno si aggiunge Francesca Lualdi, inaspettata ed irreale – in tutti i sensi – “megafiga” da spogliatoio. Nei 4 minuti del filmato, siamo sicuri, sarà impossibile non identificarsi in almeno uno degli stereotipi da giocatori di calcetto della domenica. Tra iperottimisti e pessimisti cronici, una delle abitudini più italiane che ci sia diventa imperdibile occasione per ridere su abitudini e piccole manie.

Dopo il successo del primo video, oltre 1 milione e 300 mila visite in 6 mesi, i videomaker di Zootropio fanno di nuovo centro. Solo chi ha messo piede in campo – e fuori – può davvero confermare di aver incontrato almeno una volta uno dei 14 stereotipi dello spogliatoio. Ma d’altronde: esiste davvero un maschio italiano medio che non si è mai messo ad inseguire affannato un pallone su un campo di periferia? Buona visione e buon divertimento.

IL PRIMO VIDEO: I 14 STEREOTIPI DEL CALCETTO

Francesco Guarino
@fraguarino

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews