VIDEO HIGHLIGHTS Apollon Limassol – Lazio 0-0: opaco pareggio per i biancocelesti

vladimir-petkovic lazio

Il tecnico della Lazio Vladimir Petkovic

Apollon Limassol – Lazio 0-0

Terza giornata di Europa League per la Lazio di Petkovic reduce da tre sconfitte consecutive in campionato. Hernanes e compagni sono chiamati a una buona prova contro i ciprioti dell’Apollon Limassol per risollevare le sorti di una stagione fin qui al di sotto delle aspettative.

Primo Tempo – Buon inizio per i biancocelesti, con grande pressione e Apollon chiuso in difesa. Diagonale mancino di Floccari di poco fuori all’ottavo minuto. Al 13’ un testardo Cavanda perde palla sulla tre quarti, ma i ciprioti non sfruttano. Partita noiosa, con poche occasioni da gol e squadre poco incisive e all’apparenza svogliate.

Keita ci prova al 24’ ma la sua conclusione termina alta sopra la traversa. Al 27’ Hernanes raccoglie una palla proveniente da un corner e calcia di poco a lato un destro velenoso. Grande chance poco dopo con Ederson: il suo colpo di testa finisce di poco alto sopra la traversa. Al 36’ altra grande azione di Hernanes con sinistro di poco a lato. Lazio nettamente superiore, che nel corso del primo tempo è cresciuta: numerose buone azioni da gol ma mai concretizzate.

Secondo tempo – Ripresa con formazioni invariate, così come invariata rimane l’attitudine poco incisiva delle due squadre. Al 57’ grande occasione per l’Apollon con un tiro di sinistro dal limite dell’area di Papoulis, con palla che sfiora la traversa. Partita sempre più avara di emozioni: pochi i tiri da parte di entrambe le squadre e sempre fuori misura. All’88’ buona occasione per i ciprioti con un tiro dalla lunga distanza di Roberto di poco a lato. Al 91’ tiro dalla distanza di Onazi troppo centrale. Nulla di fatto e partita che si chiude con un pareggio a reti inviolate. La Lazio rimane comunque imbattuta dopo tre turni di Europa League, lasciando il discorso qualificazione ancora ampiamente aperto, anche se il pareggio di quest’oggi appare più come un’occasione sprecata.

 Classifica Girone J:

- Trabzonspor 7

- Lazio 5

- Apollon Limassol 4

- Legia Varsavia 0

 

I TABELLINI

Apollon Limassol (4-2-3-1): Bruno Vale; Stylianou, Merkis, Karipidis, Vasiliou; Hamdani, Gullon; Sangoy (88’ Alex), Meriem (94’ Stefan), Papoulis (92’ Haber); Roberto. All: Christoforou.

Lazio (4-4-1-1): Marchetti; Cavanda, Cana, Novaretti, Radu; Gonzalez (86’ Onazi), Hernanes, Ledesma, Keita (81’ Anderson) ; Ederson; Floccari (70’ Perea). All: Petkovic.

Arbitro: De Sousa (Por)
Ammoniti: Gonzales (L), Stylianou (A), Karipidis (A), Ledesma (L)

Alberto Staiz

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews