VIDEO – Grecia: deputato neonazista aggredisce due donne, schiaffi in diretta tv

Atene - Durante una trasmissione Tv di approfondimento politico in onda su Ant1, Ilias Kasidiaris, un portavoce del partito neonazista Alba Dorata, ha dimostrato di quali violenze oltre che verbali è capace il proprio movimento politico.

Tutto è iniziato quando Rena Dourou, candidata per il partito Syriza (estrema sinistra) ha ricordato che Ilias Kasidiaris è sotto processo per l’accusa di complicità in una rapina a mano armata avvenuta nel 2007. Non appena la deputata ha iniziato a parlare dello scomodo episodio, Kasidiaris si è alzato in piedi e le ha scagliato in piena faccia un bicchiere d’acqua.
A quel punto è intervenuta in segno di protesta un’altra deputata, Liana Kanelli, ma il deputato di estrema destra era ormai accecato dalla rabbia e si è accanito proprio su di lei, colpendola ripetutamente con degli schiaffi e dei pugni sul viso.

Kasidiaris ha poi abbandonato lo studio, ma è chiaro che l’accaduto abbia decisamente scosso l’opinione pubblica greca, inorridita da una tale violenza, perpetuata per altro su due donne.

Nella recente tornata elettorale greca il movimento di estrema destra Alba Dorata ha, per la prima volta dopo la caduta del regime dei Colonnelli, conquistato diversi seggi in Parlamento. 
Il suo leader Nikos Michaloliakos si e’ reso partecipe, piu’ volte, di diverse affermazioni choc, sostenendo tra le altre cose che ad Auschwitz non ci furono camere a gas e mettendo in dubbio il numero degli ebrei uccisi nell’Olocausto.

Nel frattempo la procura di Atene ha ordinato il suo arresto. Sotto, il video dell’aggressione.

Davide Lopez

 

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews