VIDEO GOL Uruguay – Inghilterra 2-1: Il “Pistolero” stende l’Inghilterra

Uruguay - Inghilterra

(foto da Facebook Fifa World Cup)

URUGUAY – INGHILTERRA 2-1:  39′ Suarez (U) 75′ Rooney (I) 85′ Suarez (U)

San Paolo - L’Uruguay vince 2-1 grazie ad una doppietta di Luis Suarez e condanna l’Inghilterra ad una quasi certa eliminazione dal Mondiale brasiliano. Vantaggio sudamericano nel primo tempo. Al 75′ Rooney pareggia, ma ci pensa Suarez nel finale a regalare ai suoi una vittoria fondamentale.

LE FORMAZIONI - Un po’ per necessità un po’ per far spazio a Suarez, Tabarez cambia alcune pedine della squadra schierata contro lo sfortunato esordio contro la Costa Rica. Al posto di Maxi Pereira, squalificato, c’è l’omonimo ex Inter. Gimenez in difesa, al posto dell’infortunato Lugano. A centrocampo spazio a Gonzalez e Lodeiro al posto di Gargano e Forlan. In attacco ovviamente ritorna il pericolo pubblico numero uno Luis Suarez. Cavani va a fare la seconda punta. Stuani si siede in panchina.
Nessun cambio per Hodgson, che conferma in toto la formazione sconfitta per 2-1 dalla nostra nazionale azzurra. 4-2-3-1 con Sturridge, Rooney e Sterling dietro a Welbek.

PRIMO TEMPO - Partita come prevedibile molto bloccata nel primo quarto d’ora. Inglesi padroni del possesso, in campo ordinati ma con le solite difficoltà nella costruzione del gioco. Uruguay che si presenta da subito molto aggressivo e con uno schema ben preciso: recuperare velocemente palla e innescare con rapidità Luis Suarez. Al 15′ la prima chance per la celeste con Rodriguez che riceve palla da un goffo rinvio di di Cahill e conclude con potenza verso la porta difesa da Hart; palla fuori non di molto. La prima vera scossa del match arriva alla mezz’ora quando Rooney impatta da due passi di testa un bel traversone di Gerrard, colpendo in peno l’incrocio dei pali. L’inghilterra alza il baricentro, prova a fare la partita. In rete ci va però l’Urugyay. Minuto 39, Lodeiro recupera palla sulla trequarti, innesca Cavani al limite dell’area sul vertice sinistro. L’ex Napoli punta l’avversario, finta di calciare e pennella uno splendido traversone per Suarez che di testa supera Hart. Gran gol del capocannoniere della Premier.

SECONDO TEMPO - Inizia meglio la squadra di Tabarez anche nella ripresa. Al 4′ Suarez scarica un destro violento, che Hart smanaccia in calcio d’angolo. Al 7′ è clamorosa l’occasione del raddoppio che capita sui piedi di Cavani che, perfettamente innescato da Lodeiro, tutto solo davanti a Hart apre troppo il piattone e calcia ampiamente a lato. Immediata la reazione dell’Inghilterra. Baines se ne va sulla sinistra e mette al centro, Rooney arriva prima di tutti sul pallone e da tre metri impatta a colpo sicuro, ma trova il miracoloso intervento di Muslera. Hodgson getta nella mischia Barkley e Lallana per Welbeck e Sterling. L’Inghilterra aumenta il ritmo e con i nuovi innesti, riaccende una gara fin qui decisamente sottotono. Al 30′ arriva il gol del pareggio. Bell’azione di Sturridge che serve sullo scatto Johnson, il cui servizio in area trova Rooney ben appostato sul secondo palo per il tap-in vincente. Prima rete mondiale per l’attaccante dello United e partita riaperta. Gerrard e compagni, galvanizzati dal pareggio sfiorano subito il raddoppio con Sturridge. La situazione del La situazione psicologica del match è ora totalmente rovesciata e i sudamericani appaiono in estrema difficoltà. Al 40′ arriva però la perla del solito inesauribile Suarez. Il “pistolero” del Liverpool riceve da Cavani sul lato destro del fronte d’attacco, penetra in area e scarica un diagonale violentissimo, che si insacca all’angolo. Nulla da fare per Joe Hart. E’ il gol vittoria, e chissà, forse anche il gol qualificazione per l’Uruguay, avversario degli azzurri nel match di martedì prossimo. Inghilterra praticamente fuori da mondiale.

TABELLINO

URUGUAY (4-4-2): Muslera; Càceres Martìn, Giménez, Godin, Pereira; Gonzàles(80′Fucile), Arévalo Rios, Lodeiro (67′ Stuani), Rodrìguez; Cavani, Suarez(88′Coates). A disp: Pérez, Forlàn, Fucile, Silva, Stuani, Gargano, Hernandez, Munoz, Coates, Ramirez. All. Tabarez

INGHILTERRA (4-2-3-1): Hart; Johnson, Cahill, Jagielka, Baines; Gerrard, Henderson(89′Lambert); Sterling (65′ Barkley), Rooney, Welbeck (71′ Lallana); Sturridge. A disp: Lampard, Foster, Milner, Forster, Lallana, Lambert, Wilshere, Smalling, Jones, Barkley, Shaw. All. Hodgson.

ARBITRO: Carlos Velasco Carballo
AMMONITI: Godin (U), Gerrard (I)

VIDEO GOL

Davide Lopez
@davidelopez1986 

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews