VIDEO GOL Torino-Napoli 3-5: triplo Dzemaili e doppio Cavani

torino-napoli

Dzemaili autore di una tripletta contro il Torino (napolinetwork.it)

TORINO-NAPOLI 3-5: 10′, 2′ st e 36′ st Dzemaili (N), 30′ Barreto (T), 29′ rig. Jonathas (T), 33′ st, Meggiorini (T), 39′ st e 45′ st Cavani (N)

Torino (4-2-3-1): Gillet; Darmian, Glik, Rodriguez, D’Ambrosio (12′ st S. Masiello); Basha, Gazzi; Cerci, Vives (12′ st Meggiorini), Santana; Barreto (21′ st Jonathas). A disp.: Coppola, Di Cesare, Ogbonna, Bakic, Caceres, Menga, Stevanovic, Bianchi, Diop. All.: Ventura

Napoli (3-4-1-2): Rosati; Gamberini, Cannavaro, Britos (35′ st Armero); Maggio, Behrami, Dzemaili (42′ st Rolando), Zuniga; Hamsik; Pandev, L. Insigne (20′ st Cavani). A disp.: Colombo, Crispino, Grava, Mesto, Donadel, Inler, Radosevic, El Kaddouri, Calaiò. All.: Mazzarri

Arbitro: Giannoccaro
Ammoniti: Basha, Rodriguez, Darmian, Gazzi (T); Behrami (N)

Torino – Il Napoli tiene il passo del Milan (1-0 al Chievo), e resta sola al secondo posto a quota 59. La Juve sembra ormai irraggiungibile, il Milan è sempre minaccioso a soli due punti di distacco, ma le contemporanee sconfitte di Fiorentina ed Inter portano a sei punti il vantaggio dei partenopei sulle altre candidate alla lotta per la Champions. La sensazione a questo punto del campionato è che i tre posti per l’accesso alla massima competizione europea siano blindati.

Mazzarri rinuncia a Cavani, rientrato da poche ore dall’impegno con la ‘Celeste’, e si presenta all’Olimpico con il tandem offensivo Pandev-Insigne. Non ce la fa De Sanctis, al suo posto tra i pali, c’è il secondo Rosati. Ventura opta per un 4-2-3-1, con D’Ambrosio preferito ad Ogbonna in difesa e col trio Vives-Santana-Cerci dietro a Barreto. Solo panchina per Rolando Bianchi.

Inizia meglio il Napoli, che si porta subito in vantaggio al 10′ con un gran gol dal limite dell’area di Dzemaili. Gli uomini di Mazzarri controllano bene la reazione granata per un quarto d’ora, ma al 30′ subiscono il pari di Barreto, bravo a risolvere una mischia creatasi in area azzurra sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Il Napoli non ci sta e si riversa nella metà campo avversaria. Al 38′ Darmian interviene fallosamente in area su Maggio, l’arbitro concede il calcio di rigore, ma Hamsik, confermando il proprio pessimo rapporto col tiro dal dischetto, si fa ipnotizzare da Gillet. Si va negli spogliatoi sull’1-1.

Nella ripresa succede di tutto. Dopo 2′ Dzemaili, inedito goleador di giornata, trova l’1-2 ben assistito da Hamsik. La partita sembra incanalarsi sui binari giusti per il Napoli, ma alla mezz’ora della ripresa i neo-entrati Jonathas e Meggiorini ribaltano la situazione. Al 28′ il centravanti brasiliano realizza un calcio di rigore concesso per un fallo di mano di Cavani e al 33′ il numero 69 granata trova addirittura l’incredibile 3-2, sfruttando uno svarione difensivo di Britos. I cambi fanno bene pero’ anche alla formazione di Mazzarri con Armero e Cavani, entrati al posto di Britos ed Insigne, che trascinano i compagni alla contro rimonta. Per i granata neanche il tempo di festeggiare che uno strepitoso Dzemaili trova la tripletta personale ed il conseguente 3-3 con un bellissimo esterno destro su invito preciso dalla sinistra di Armero. Poi la doppietta di Cavani. Il ‘Matador’, va in rete al 39′ con una splendida punizione e poi al 45′ con un bel colpo di testa su perfetto traversone dalla sinistra di Armero. Finisce 3-5. Napoli solo al secondo posto e zona Champions sempre più al sicuro.

IL VIDEO DELLA PARTITA

Davide Lopez
@davidelopez1986

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews