
VIDEO GOL Torino-Inter 3-3 Pazza Inter sfiora vittoria, cuore Toro
TORINO-INTER 3-3 Farnerud 21′ (T), Guarin 45′ (I), Immobile 53′ (T), Palacio 55′ (I), Palacio 71′ (I), Bellomo 90′ (T)
Torino – Posticipo dell’8a giornata di Serie A, a Torino l’Inter cerca conferme, il Toro punti per risalire la classifica. Neanche cinque minuti e il match prende una piega netta: Handanovic abbatte Cerci e viene espulso.
Inter in dieci e calcio di rigore per il Toro. Batte Cerci e il neoentrato Carrizo para buttandosi sulla sua destra. Ancora 0-0 ma il Toro con la superiorità numerica si rende pericoloso con D’Amborsio al 10’, Carrizo devia. Al 21’ il vantaggio nell’aria per il Torino arriva: palla a centro area, Farnerud colpisce di sinistro a incrociare e insacca, 1-0 Torino.
L’Inter reagisce con veemenza, nonostante l’inferiorità numerica si rende pericolosa in un paio di occasioni e trova il pareggio a fine primo tempo. Sviluppi di calcio d’angolo, la palla rimpalla e scende a centro area, Guarin sforbicia alla grande e mette dentro pareggiando i conti: 1-1 al 45’.
La ripresa parte con il Toro all’attacco consapevole che un’occasione del genere non potrà capitare sempre, in vantaggo numerico contro una grande squadra come l’Inter. E Immobile, in campo dopo quattro minuti del secondo tempo, segna al 53’. Azione sulla destra di Cerci, rimpallo, palla a Immobile che mette all’incrocio.
Due minuti e l’Inter, mai abbattuta, pareggia: Taider a centro area, imbarazzo enorme dell’intera difesa del Torino e di Padelli, e Palacio mette in rete di testa, è 2-2 al 55’, partita pazza e divertente. Dopo il pareggio nerazzurro la partita diventa, se possibile, ancora più divertente. Un’azione dietro l’altra, rovesciamenti di fronte e grande spettacolo.
E al 71’ incredibile vantaggio nerazzurro: azione sulla destra di Belfodil, cross al centro e Palacio insacca, 2-3, pazza Inter, in vantaggio in dieci. Il Torino non si arrende, attacca a testa bassa e all’85’ sfiora il pareggio su sviluppo di calcio d’angolo, la palla viene spazzata nei pressi della linea di porta dalla difesa.
La partita non finisce mai, 90’ minuto scoccato, punizione di Bellomo alla Del Piero dritta nel sette: 3-3, partita assurda in una giornata di campionato che già aveva regalato emozioni incredibili. Tre minuti di recupero, e ancora suspence, Inter all’arrembaggio, tiene il Toro. Il recupero è uno spettacolo, i nerazzurri a testa bassa, ma il Torino si rende pericoloso, senza però concretizzare.
Finisce il match, a Torino finisce pari, un 3-3 da divertirsi, che ha regalato emozioni e lascia insoddisfatte, alla fine, entrambe le squadre.
TABELLINO
TORINO-INTER 3-3
Torino (3-5-2): Padelli; Darmian, Vives, Moretti; D’Ambrosio, Brighi (Bellomo 81’), Gazzi, Farnerud, Pasquale; Cerci, Barreto (Meggiorini 75’). A disp.: Gomis, Berni, Masiello, Maksimovic, Scaglia. All.: Ventura
Inter (3-5-1-1): Handanovic; Rolando, Ranocchia, Juan Jesus; Jonathan, Guarin, Cambiasso, Taider (Belfodil 61’), Nagatomo; Kovacic (Carrizo 8’); Palacio (Wallace 80’). A disp.: Castellazzi, Andreolli, Icardi, Mudingayi, Kuzmanovic, Samuel, Pereira, Donkor, Olsen. All.: Mazzarri
Marcatori: Farnerud 21’, Guarin 45’, Immobile 53’, Palacio 55’, Palacio 71’, Bellomo 90’
Espulsi: Handanovic (I)
Ammoniti: Taider (I), Gazzi (T), Farnerud (T), Cambiasso (I), Immobile (T)
Arbitro: Guida
IL VIDEO DI TORINO-INTER
Gian Piero Bruno
@GianFou
Foto: goal.com