VIDEO GOL Schalke – Real Madrid 1-6: Benzema-Bale-Ronaldo show

Schalke - Real Madrid

Cristiano Ronaldo e Bale, grandi protagonisti del match di stasera (AP Photo/Antonio Calanni)

SCHALKE – REAL MADRID 1-6: 12′ e 57′ Benzema, 21′ e 68′ Bale, 52′ e 89′ Ronaldo, 90′ Huntelaar

Gelsenchirken -  Gara a senso unico nell’andata degli ottavi di finale tra Schalke 04 e Real Madrid. La squadra di Ancelotti travolge i padroni di casa con un tennistico 6-1, rendendo una formalità il match di ritorno del Bernabeu.

LE FORMAZIONI - Ancelotti a sorpresa preferisce tra i pali Casillas a Diego Lopez. Sulla corsia di sinistra si rivede Marcelo, mentre a destra Carvajal è preferito a Arbeloa. Davanti Di Maria, Ronaldo e Bale a supporto di Benzema. Keller ritrova a sorpresa Howedes, che si posiziona sulla destra. Dall’altra parte c’è Kolasinac al posto di Aogo. Boateng viene arretrato in mediana, mentre dietro all’unica punta Huntelaar, agisce il giovanissimo Meyer.

SUBITO DOMINIO MERENGUES - Dura appena 13 minuti la resistenza dello Schalke di fronte ad un Real che appare straripante fin dai primi istanti di gioco. Eppure la prima occasione era capitata sulla testa di Howedes, che al 2′ sugli sviluppi di un calcio d’angolo salta più in alto di tutti, mandando la palla di poco a lato. Ad aprire le danze è Benzema, bravo a mettere in rete una palla vagante a centro area. Lo Schalke si lancia in avanti e dopo un minuto sfiora il pareggio. Prima una prodezza di Casillas su Draxler, poi sulla respinta Meyer da  ottima posizione calcia incredibilmente alto. Sarà l’ultimo lampo di uno Schalke, da lì in avanti totalmente in balia di un Real assolutamente implacabile. Al 22′ il raddoppio grazie ad una magia di Bale, che nello stretto salta due uomini prima di battere Fahrmann con una splendida conclusione sul primo palo. Prima di andare a riposo Ronaldo, alla disperata ricerca di un gol per agganciare Ibra in testa alla classifica cannonieri, colpisce un palo e sfiora in più occasioni il gol dello 0-3 grazie agli ottimi interventi del portiere tedesco.

IL REAL CHIUDE LA PRATICA - I blancos chiudono la pratica nella ripresa surclassando nettamente l’avversario. Al 7′ arriva finalmente il gol di Ronaldo, che fa secco Matip, entra in area e di sinistro fulmina Fahrmann. Al 12′ arriva la doppietta di Benzema, lanciato a rete da uno splendido tacco di Ronaldo. Al 23′ trova la doppietta anche “Mr 105 milioni di euro” Gareth Bale con un preciso sinistro in diagonale. Il gol dello 0-6 lo firma ancora Ronaldo, che chiude la girandola delle doppiette dopo quelle di Benzema e Bale. Nel recupero arriva il gol della bandiera di Huntelaar, con un pregevole destro al volo da fuori area all’incrocio dei pali. Splendido quanto inutile il gol del centravanti olandese.

I TABELLINI

Schalke 04 (4-2-3-1): Fahrmann; Howedes, Matip, Felipe Santana, Kolasinac (76′ Fuchs); Boateng (59′ Goretzka), Neustadter; Farfan (72′ Obasi), Meyer, Draxler; Huntelaar.
Allenatore: Keller.

Real Madrid (4-3-3): Casillas; Carvajal, Pepe, Sergio Ramos,Marcelo; Modric, Xabi Alonso (73′ Illarramendi), Di Maria (68′ Isco); Bale (80′ Jese), Benzema, Cristiano Ronaldo.
Allenatore: Ancelotti.

Arbitro: Webb (Eng).
Ammonizioni: Howedes, Huntelaar (S); Di Maria (R)

IL VIDEO DELLA PARTITA

Davide Lopez
@davidelopez1986

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews