VIDEO GOL Sassuolo – Milan 4-3: E’ Berardi show

Sassuolo - Milan

Domenica Berardi, nuovo talento del calcio nostrano (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

SASSUOLO – MILAN 4-3: 9′ Robinho (M), 13′ Balotelli (M), 12′, 28′, 41′ p.t 3′ s.t Berardi (S), 41′ s.t Montolivo (M)

Reggio Emilia - Quello che si consuma a Reggio Emilia è un vero dramma per la squadra guidata da Massimiliano Allegri. Non tanto per l’ennesima sconfitta in trasferta del suo Milan, ma soprattutto per il modo in cui è maturata. I Rossoneri in vantaggio di due gol dopo meno di un quarto d’ora, si fanno infatti clamorosamente rimontare dalle magie del giovane Berardi, autore di uno storico poker.

LE FORMAZIONI- Allegri lascia in panchina il neo acquisto Honda e riconferma il giovane Cristante, schierato in mezzo al campo assieme a De Jong e Nocerino. In difesa non c’è Mexes, ma Bonera e Zapata, con De Sciglio e Emanuelson sulle corsie esterne. In avanti Kakà e Robinho alle spalle di Balotelli. Di Francesco schiera il suo Sassuolo con un 3-4-3 con Antei, Manganelli e Ariaudo a protezione di Pegolo. In attacco Zaza riferimento centrale con Ziegler e Berardi sugli esterni.

UNO-DUE MILAN - In un Mapei Stadium vestito a festa per la prima in notturna del Sassuolo e pieno di giornalisti giapponesi in attesa del debutto dell’idolo Keisuke Honda, il Milan scende in campo deciso ad approfittare del passo falso di Fiorentina e Verona per tentare di accorciare la classifica. L’avvio sembra sorridere ai rossoneri che in 13 minuti si portano addirittura sullo 0-2. Al 9′ De Jong ruba palla (probabilmente con un fallo) a Chisbah e serve in area Robinho che con un preciso diagonale sinistro infila Pegolo. Passano 4 minuti e Balotelli raddoppia con una potente conclusione dall’interno dell’area su assist del talento Cristante.

TRACOLLO MILAN, BERARDI SHOW - Sembra una partita indirizzata su precisi binari, ma ci pensa la difesa rossonera con alcune dormite epiche a sconvolgere clamorosamente le sorti del match. Al 15′ Berardi, imbeccato sul filo del fuorigioco con un lungo lancio dalla trequarti, salta Abbiati in uscita e deposita in rete, riaprendo la gara. Il talento calabrese, acquistato in estate dalla Juve nell’ambito dell’affare Marrone, raddoppia al 28′ battendo col sinistro un goffo Abbiati dopo un’azione insistita in area rossonera. Il giovane attaccante esterno non si accontenta e completa la rimonta centrando un pazzesco tris al minuto 41′. Cross basso dalla sinistra di Longhi e anticipo secco di Beradi, che brucia sul tempo Emanuelson e batte nuovamente Abbiati.

POKER BERARDI - Non cambiano le formazioni ad inizio ripresa, e non cambiano nemmeno l’inerzia del match. Al 3′ minuto infatti il gioiellino di casa centra addirittura uno storico poker, che affonda un Milan assolutamente inguardabile. Traversone di Kurtic e ennesimo anticipo di Berardi che col sinistro supera nuovamente Abbiati. Decisiva in questa occasione anche una netta deviazione di Bonera sulla conclusione del numero 25 verde-nero.

FORCING MILAN - Allegri cambia tutto e passa al 4-2-3-1 inserendo Montolivo e Pazzini al posto di Nocerino e Cristante. Il Milan si getta in avanti cercando disperatamente il pareggio, ma gli sforzi rossoneri portano soltanto ad una pericolosa conclusione di Balotelli che si spegne di poco sul fondo. Al 21′ Allegri, per la gioia della stampa nipponica, lancia Honda al posto di Robinho. Il giapponese entra subito bene in partita e al 38′ colpisce il palo con una bella conclusione a giro di sinistro. Il Sassuolo è esausto e non riesce più a controllare gli affondi della squadra rossonera, che al 41′ riapre il match con una conclusione dalla distanza di Montolivo. Il match ora è spettacolare e al 44′ il Milan sfiora il pari con Pazzini. Cross dalla destra di De Sciglio, colpo di testa di Balotelli, miracolo di Pegolo e clamorosa traversa di Pazzini di testa a porta sguarnita. Il Sassuolo regge agli ultimi assalti del Milan e centra una storica vittoria.

IL TABELLINO

SASSUOLO (4-3-3): Pegolo, Gazzola, Antei, Ariaudo, Longhi, Kurtic, Magnanelli, Chibsah, Ziegler, Zaza (Floro Flores), Berardi (Schelotto). A disposizione: Pomini, Rosati, Pucino, Marzorati, Rossini, Missiroli, Valeri, Farias, Gliozzi. All. Di Francesco.

MILAN: (4-3-2-1) Abbiati; De Sciglio, Zapata, Bonera, Emanuelson; Cristante (Montolivo), De Jong, Nocerino (Honda) ; Kakà, Robinho (Pazzini), Balotelli. A disposizione: Gabriel, Coppola, Zaccardo, Silvestre, Mexes, Rami, Saponara, Poli,, Matri. All. Allegri.

Ammoniti: Balotelli, Bonera, Antei, Ziegler, Zaza, Gazzola, De Sciglio.
Arbitro: De Marco.

IL VIDEO DELLA PARTITA


 

Davide Lopez
@davidelopez1986

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews