VIDEO GOL: Sampdoria-Udinese 0-2, Danilo e Di Natale

Protagonista della vittoria dell'Udinese, il capitano Antonio Di Natale (scommesse.calciomercato.it)

SAMPDORIA-UDINESE 0-2: 17′ Danilo (U), 28′ Di Natale (U)

Sampdoria (4-5-1): Romero; Berardi (30′ st Castellini), Gastaldello (8′ st Estigarribia), Rossini, Costa; Soriano, Obiang, Maresca (1′ st Pozzi), Tissone, Poli; Icardi.
A disp.: Da Costa, Berni, Poulsen, Renan, Austoni. All.: Ferrara

Udinese (3-5-1-1): Brkic; Heurtaux, Danilo, Angella; Basta, Pinzi (21′ st Lazzari), Allan, Badu, Pasquale (28′ st Armero); Pereyra; Di Natale (45′ st Ranegie).
A disp.: Padelli, Domizzi, Faraoni, Willians, Gabriel Silva, Fabbrini, Barreto, Maicosuel, Muriel. All.: Guidolin

Arbitro: Gervasoni
Ammoniti: Gastaldello, Pozzi (S); Heurtaux (U)

Genova - Sampdoria e Udinese cercano tre punti per considerarsi definitivamente fuori dalla palude della zona retrocessione, dopo una prima fase di campionato tra buone prestazioni a partite meno brillanti. Guidolin ritrova Pinzi e Basta e schiera un 3-5-1-1 con Pereyra dietro Di Natale. Ferrara, sempre privo degli infortunati Eder e Maxi Lopez, deve rinunciare anche agli squalificati Kristicic e Mustafi. In difesa confermato Berardi, tra i pali ritorna Romero.

Primo quarto d’ora tutto di marca blucerchiata. Al 10′ una palla insidiosa di Poli, attraversa tutta l’area di rigore, ma non trova compagni pronti a girarla in rete. Il pericolo corso sveglia l’Udinese che, in poco più di 10 minuti, stende i padroni di casa con un micidiale uno-due. Al 16′ Romero devia in angolo una girata a botta sicura di Di Natale. Sul corner dalla destra, pallone lungo verso Danilo che, tutto solo nei perssi del secondo palo, schiaccia di testa e batte Romero. Al 28′ il raddoppio friulano. Berardi rinvia al volo per allontanare il pallone che rimpalla però addosso a Badu finendo tra i piedi di Di Natale, bravissimo a saltare Romero e a depositare nella porta sguarnita. Al 31′ Heurtaux sfiora il 3-0 con un colpo di testa sotto misura.

Nella ripresa la Sampdoria entra in campo con maggiore decisione. Al 13′ Pozzi impegna Brkic con una potente conclusione dai 25 metri. Poi al 18′ la grande occasione per riaprire la partita dagli 11 metri, ma Pozzi si fa ipnotizzare da Brkic. Il portierone dell’Udinese è ancora protagonista 5 minuti dopo sulla girata di Icardi. L’Udinese resiste alla grande pressione blucerchiata della prima mezz’ora della ripresa e chiude in attacco, approfittando della stanchezza dei padroni di casa negli ultimi minuti. Al 35′ Di Natale va vicino alla personale doppietta, ma è ancora bravo Romero a volare per deviare in corner la splendida conclusione a giro del capitano bianconero.

Finisce 0-2. Tre punti d’oro per l’Udinese, per la gioia di Guidolin e dell’unico tifoso ospite arrivato fino a Genova che si è preso gli applausi di tutto lo stadio e anche una maglia della Sampdoria regalatagli dalla società.

Davide Lopez

IL VIDEO DELLA PARTITA

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews