VIDEO GOL Roma – Napoli 2-0: Pjanic firma l’ottava meraviglia giallorossa

Roma - Napoli

All’Olimpico era presente anche Maradona (foto: qn-quotidiano.it)

Roma-Napoli 2-0

Roma – Nel big match della Serie A la Roma di Rudi Garcia continua a stupire e aggiunge un’altra grande vittoria alla sua stagione che finora non ha conosciuto risultati diversi. Contro il Napoli i giallorossi si impongono per 2-0 grazie ad una doppietta del bosniaco Miralem Pjanic e volano a + 5 proprio sul Napoli e sulla Juve che domenica sarà impegnata nella difficile trasferta di Firenze.
E dire che le cose nel primo tempo sembravano non mettersi benissimo per i giallorossi: dopo circa mezzora Garcia è costretto a sostituire Totti per un problema muscolare. Ma la magia di questa incredibile Roma di inizio stagione non svanisce e prima De Sanctis compie un vero e proprio miracolo su Pandev, poi nel finale di frazione Pjanic, con una punizione alla Maradona (presente in tribuna all’Olimpico), regala il vantaggio ai padroni di casa.

Nella ripresa la reazione del Napoli è orgogliosa, e la Roma soffre. Un paio di occasioni degli ospiti si infrangono su palo esterno, poi la Roma, superato il momento difficile mette la testa fuori dalla sua metà campo. Al 70′ il momento chiave: Borriello si procura un rigore che costa al napoletano Cannavaro il secondo giallo. Dal dischetto Pjanic è freddissimo e la Roma raddoppia. Nel finale nonostante l’entrata in campo di Higuain il Napoli, che comunque è stata di gran lunga la squadra che ha messo più in difficoltà i giallorossi dall’inizio del campionato, non riesce ad impensierire ancora l’ex De Sanctis.
A fine partita può scattare la festa della Roma per l’ottava vittoria su otto partite e un possibile inizio di fuga. Incredibile, se si pensa solo allo stato delle cose un paio di mesi fa: Garcia ha trasformato una squadra in completa crisi di identità in una macchina perfetta.

TABELLINO Roma-Napoli 2-0
Roma (4-3-3): De Sanctis; Maicon, Benatia, Maicon, Dodò; Pjanic, De Ross, Strootma; Gervinho (56′ Ljajic), Totti (32′ Borriello), Florenzi (80′ MArquinho). All. Garcia.
Napoli (4-2-3-1): Reina; Maggio, Albiol, Britos(44′ Cannavaro), Mesto; Berhami, Inler (81′ Dzemaili); Callejon, Hamsik, Insigne; Pandev (67′ Higuain). All. Benitez.
Marcatori: 45′+1 e 70′ (rig) Pjanic.
Ammoniti, Pandev, Inler, Pjanic, Benatia.
Espulso: Cannavaro.
Arbitro: Orsato.


AS Roma 2-0 Napoli (Highlights) 18.10… di ourmatch

foto homepage: calcio.fanpage.it

Andrea Corti

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews