VIDEO GOL – Roma-Fiorentina 4-2, doppio Totti e Zeman sorride

Francesco Totti, doppietta all'Olimpico (calciomalato.blogosfere.it)

ROMA-FIORENTINA 4-2: 7′ Castan (R), 14′ Roncaglia (F), 18′ e 46′ Totti (R), 47′ El Hamdaoui (F), 89′ Osvaldo (R )

Tra Roma e Fiorentina l’anticipo di campionato prometteva spettacolo, e lo spettacolo puntualmente è arrivato. Si sono affrontate all’Olimpico le squadre senza dubbio più propositive in fase offensiva della Serie A e ne è venuto un match avvincente fino all’ultimo.

Nel gelo della serata romana sono i giallorossi e a prendere in mano le redini del gioco. Zeman decide di escludere ancora una volta De Rossi e Stekelenburg, tornando a puntare su Pjanic come attaccante. Il primo tempo è dominato dalla squadra di Zeman, che colleziona occasioni da rete a ripetizione. Dopo il vantaggio romanista firmato Castan (che ribadisce in rete un pallone colpito da Tachtsidis) la Fiorentina pareggia in sospetto fuorigioco. Si scatena allora Francesco Totti che con una bella doppietta sembra mettere la parola fine all’incontro.

Ma con la Roma di Zeman non esistono certezze e i viola riaprono la partita dopo una manciata di secondi della ripresa. La Roma continua a giocare e sbaglia clamorosamente ripetute occasioni per chiudere il match. Nel finale i viola hanno, a tre minuti dalla fine, un’incredibile palla per il pareggio, ma Seferovic si fa ipnotizzare da Goicoechea. Gol mangiato e gol subito, recita una regola del calcio, che non tarda ad imporsi quando Totti serve a Osvaldo la palla del definitivo 4-2.

Una vittoria bella e meritatissima per i giallorossi, la quarta di fila dopo la sconfitta nel derby: la Roma di Zeman sembra essersi lasciata alle spalle le incertezze di inizio stagione e, raggiungendo la Fiorentina in classifica, si propone come forza nuova del campionato. La Fiorentina, che paga anche le tante assenze, esce comunque a testa alta da una sfida contro una squadra che è apparsa superiore.

ROMA: Goicoechea 6,5; Piris 7, Marquinhos 6,5, Castan 6,  Balzaretti 6; Bradley 6,5, Tachtsidis 6,5 (65′ De Rossi 6,5), Florenzi 6,5 (65′ Perrotta 6,5); Pjanic 7, Destro 5 (74′ Osvaldo 6,5), Totti 8. All.: Zeman 7,5.

FIORENTINA: Viviano4,5; Roncaglia 5,5, G. Rodriguez 5,5, Savic 5; Cassani 5 (46′ Mati Fernandez 5,5), Aquilani 6, Olivera 5 (46′ El Hamdaoui 6,5), Borja Valero 5,5, Pasqual 5,5; Cuadrado 6,5; Toni 5,5 (84′ Seferovic 5). All.: Montella. 6

Arbitro: Banti

Ammoniti: Tachtsidis (R), Olivera (F), Cassani (F), Rodriguez (F), 72′ Cuadrado (F), 81′ Roncaglia (F)

Andrea Corti


roma 4-2 fiorentina footyroom.com di Futbol2101

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews