VIDEO GOL Napoli-Torino 2-0 Azzurri convincenti, doppio Higuain di rigore

higuain

Gonzalo Higuain

NAPOLI-TORINO 2-0  Higuain (R) 14′, Higuain (R) 32′

Napoli – Al San Paolo il Torino prova a fermare i padroni di casa con una buona partenza nel match domenicale delle 12:30. Buon giro palla, ma poca incisività. Il Napoli pare comunque in giornata e ad ogni recupero palla, scatena pericolose ripartenze con Hamsik e Insigne.

Passano i minuti e il baricentro del Toro si abbassa, i partenopei aggrediscono maggiormente e Martens, al 14’, si procura il giusto rigore per un fallo subito da Bellomo. Trasforma Higuain con un destro forte sotto la traversa. Dopo il vantaggio il Torino pare sfiduciato e le combinazioni davanti tra Cerci e Barreto non riescono quasi mai.

Agitato Ventura in panchina, che vede la sua squadra piuttosto spaesata, concentrato e sempre pieno di indicazioni per i suoi Benitez. Un tiro del solito Higuain al 22’ esce fuori di poco, poi al 32’ secondo rigore per gli azzurri. Palla sul braccio di Glik e l’arbitro De Marco concede il penalty, trasformato ancora una volta da Higuain. 2-0 al 32’ e partita in cassaforte per i padroni di casa.

Tre minuti dopo grande azione di Insigne che prova con un pallonetto a beffare Padelli, il portiere si salva in calcio d’angolo. Un primo tempo poco spettacolare, con un Torino fiacco e un Napoli cinico e in palla. La ripresa riparte sulla falsariga della prima frazione, Hamsik è ispirato e ci prova un paio di volte da fuori aria, mancando però il bersaglio. Si accende il match intorno al 60’, prima il Toro con Barreto – tiro deviata da Reina – poi con Insigne, palla poco alta sulla traversa.

Callejon a tu per tu con Padelli al 78’, cerca di piazzarla di punta ma Padelli è bravo a mettere in angolo. All’86’ Pandev salta Basha di netto, e viene steso. Rosso per il giocatore granata, una decisione che comuqnue non convince. Il match, non bello, termina con i cori dei tifosi napoletani, galvanizzati da una vittoria convincente contro un Torino ambizioso ma che oggi ha fatto davvero troppo poco. Il Pipita si conferma cecchino anche dal dischetto, la caccia alla Roma continua.

TABELLINO

Napoli (4-2-3-1): Reina; Maggio, Albiol, Fernandez, Armero; Inler, Dzemaili; Mertens (Pandev 75’), Hamsik (Zapata 80’), Insigne; Higuain (Callejon 67’). A disp.: Rafael, Colombo, Uvini, Mesto, Bariti, Inler, Radosevic. All.: Benitez

Torino (3-5-2): Padelli; Darmian, Glik, Moretti; D’Ambrosio (Maksimovic 62’), Gazzi (Basha 46’), Vives, Bellomo, Pasquale; Cerci (Meggiorini 46’), Barreto. A disp.: Gomis, Berni, Scaglia, Masiello. All.: Ventura

Marcatori: Higuain (R) 14’, Higuain (R) 32’

Espulsi: Basha (T)

Ammoniti: Fernandez (N)

Arbitro: De Marco

IL VIDEO DI NAPOLI-TORINO

Gian Piero Bruno

@GianFou

–>

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews