VIDEO GOL – Napoli-Roma 4-1, la tripletta di Cavani stende i giallorossi

Napoli-Roma

Ennesima maiuscola prestazione per Edinson Cavani

NAPOLI-ROMA 4-1: 4′ p.t Cavani, 3′ s.t Cavani, 25′ s.t Cavani, 27′ s.t Osvaldo, 47′ s.t Maggio

Napoli (3-5-2): De Sanctis; Campagnaro, Britos, Gamberini; Maggio, Behrami, Hamsik (42′ st Insigne), Inler (20′ st Dzemaili), Zuniga; Pandev (37′ st Mesto), Cavani. A disp.: Rosati, Fernandez, Uvini, Donadel, Dossena, El Kaddouri, Vargas. All.: Mazzarri.

Roma (4-3-3): Goicoechea; Piris (37′ st Florenzi), Burdisso, Castan, Balzaretti; Pjanic, De Rossi, Bradley; Lamela, Destro (17′ st Osvaldo), Totti. A disp.: Stekelenburg, Lobont, Dodò, Romagnoli, Perrotta, Marquinho, Tachtsidis. All.: Zeman.

Arbitro: Tagliavento
Ammoniti: Campagnaro, De Sanctis (N); Pjanic, Totti (R)
Espulsi: Pjanic (R)

Napoli – Il Napoli batte con un rotondo 4-1 la Roma di Zeman e conquista tre punti fondamentali per la corsa alla Champions League. Partita di grande intensità, con parecchi errori di entrambe le difese, segnata dalla prestazione monumentale di Cavani, autore di una partita perfetta condita da una splendida tripletta.

Mazzarri recupera Inler e preferisce Pandev ad Insigne per affiancare Cavani. Nella Roma, Zeman perde per squalifica Marquinhos e al suo posto rilancia Castan. Rispetto alla grande vittoria contro il Milan, l’altra novità è rappresentata dall’inserimento di Destro al posto di Osvaldo come attaccante centrale.

Partenza col botto per i padroni di casa, che al primo affondo passano in vantaggio. Disattenzione della difesa giallorossa e perfetta verticalizzazione di Pandev per Cavani che, solo davanti a Goicoechea, insacca a fil di palo con un tocco preciso di esterno destro. Gli azzurri sembrano poter controllare agevolmente il gioco e nella prima mezz’ora non concedono praticamente nulla ad una Roma piuttosto imprecisa. Gli uomini di Mazzarri non provano però ad affondare il colpo e subiscono clamorosamente il ritorno degli avversari, che negli ultimi quindici, venti minuti si portano pericolosamente dalle parti di De Sanctis in tre occasioni con Destro, Pjanic e Lamela. Tutto sommato un primo tempo poco brillante dal punto di vista del gioco, con molti errori da entrambe le parti, penalizzato anche dalle pessime condizioni del terreno del San Paolo.

Napoli-Roma

Il portiere del Napoli e della nazionale italiana Morgan De Sanctis (tgischia.it)

Il secondo tempo si apre come il primo, con il gol del Matador Cavani ed il boato del San Paolo. E’ il terzo minuto quando Zuniga se ne va sulla sinistra e mette al centro per Pandev, tocco per Cavani che di controbalzo col sinistro scavalca Goicoechea e sigla il momentaneo 2-0. La Roma dopo il gol subito si scopre e rischia tantissimo, ma Hamsik prima e Cavani poi, graziano la difesa ospite divorando due clamorose occasioni per il tris.
Il 3-0 arriva comunque e a metterlo a segno, manco a dirlo è l’immenso Cavani, che  festeggia la sua personale tripletta con un preciso stacco di testa su calcio d’angolo. La Roma non demorde e accorcia le distanze con un bel gol di Osvaldo, subentrato ad un impalpabile Mattia Destro. La successiva espulsione di Pjanic per doppia ammonizione, complica notevolmente i già difficili piani della squadra ospite. Nei minuti di recupero in contropiede arriva anche il gol del 4-1 con Christian Maggio. Passivo finale sicuramente troppo punitivo per la squadra di Zeman, ma Napoli che dimostra di essere più squadra degli avversari e conquista giustamente i tre punti in palio.

IL VIDEO DELLA PARTITA

Davide Lopez
@davidelopez1986

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews