
VIDEO GOL Napoli – Milan 3-1: Higuain esulta, Balotelli piange
NAPOLI – MILAN 3-1: 8′ Taarabt, 11′ Inler, 56′ Higuain, 82′ Higuain
Napoli - Troppo Napoli per questo Milan. Finisce 3-1 il match del San Paolo, dominato dalla squadra di casa. Eppure è stato il Milan a passare in vantaggio con un bel gol del nuovo arrivato Taarabt. Di Inler e Higuain le firme della rimonta partenopea.
LE FORMAZIONI – Benitez, vista l’assenza di Reveillere e la partenza di Armero, schiera sulla corsia di sinistra il neo acquisto Ghoulam. L’altro nuovo arrivato Jorginho forma la coppia di metà campo con Inler. Panchina per Dzemaili, così come per Callejon. Sono infatti Hamsik, Mertens e Insigne ad agire alle spalle dell’unica punta Higuain. Importante novità per Clarence Seedorf che sceglie Abate come trequartista di destra del suo 4-2-3-1. Sull’altra corsia il neo acquisto Taarabt, mentre centralmente c’è il recuperato Kakà. In campo dal primo minuto anche Essien, in mediana al fianco di De Jong. In difesa Emanuelson, De Sciglio, Rami e Mexes.
SUBITO TAARABT – Inizio gara a ritmi elevatissimi al San Paolo, con il Napoli che spinge sull’acceleratore e crea subito due situazione pericolose nei primi 120 secondi di gioco con Higuain prima e Hamsik dopo. A sorpresa è però il Milan al 7′ a passare al primo vero affondo della gara. Bella progressione palla al piede del neo acquisto Taarabt, che arriva a gran veloctà fino al limite dell’area di rigore prima di battere Reina con un bel destro a giro sul palo lungo.
INLER PAREGGIA - Immediata la reazione dei partenopei, che trovano il pareggio solo 4 minuti più tardi grazie ad una conclusione dalla distanza di Inler, resa imparabile da una deviazione di De Jong. Conquistato il pareggio il Napoli prende fiducia e domina la parte restante del primo tempo, senza però riuscire a trovare la via del gol. Sono diverse le occasioni da rete create dagli uomini di Benitez. La più clamorosa, certamente il palo colpito da Maggio al 42′.
HIGUAIN CHIUDE LA GARA - La ripresa, a parte qualche rara ripartenza del Milan, è a chiare tinte azzurre. Il Napoli mantiene il pallino del gioco per tutti e 45 i minuti e chiude la gara grazie ad una doppietta del solito Gonzalo Higuain.
Il gol del vantaggio arriva al 11′. Fantastico assist di Inler, che dalla trequarti pesca perfettamente Higuain per il quale è un gioco da ragazzi infilare Abbiati di testa. Il centravanti argentino si divora il bis al 22′ non sfruttando a dovere un geniale servizio di Jorginho, ma è solo questione di tempo perché il 3-1 e la doppietta personale arrivano giusto qualche minuto dopo, al 37. Azione iniziata da Hamsik che vede e premia l’inserimento di Callejon dalla destra, palla al centro dell’esterno spagnolo e facile tocco sottoporta di Gonzalo Higuain. Undicesima rete in campionato per l’ex Real Madrid, sempre più uomo chiave di questo Napoli, e pratica Milan archiviata.
I TABELLINI
Napoli (4-2-3-1): formazione ufficiale: Reina; Maggio, Albiol, Fernandez, Ghoulam; Inler (88′ Dzemaili), Jorginho; Mertens, Hamsik (83′ Behrami), Insigne (78′ Callejon); Higuain. A disp.: Rafael, Colombo, Britos, Uvini, Henrique, Radosevic, Bariti, Pandev, Zapata. All.: Benitez
Milan (4-2-3-1): Abbiati; De Sciglio, Rami, Mexes, Emanuelson (70′ Montolivo); De Jong, Essien; Abate, Taarabt, Robinho (46′ Kakà); Balotelli (73′ Pazzini). A disp.: Gabriel, Zaccardo, Silvestre, Constant, Muntari, Poli, Saponara, Petagna. All.: Seedorf
Arbitro: Massa
Ammoniti: Abbiati, Taarabt (M), Jorginho, Inler, Callejon (N)
IL VIDEO DELLA PARTITA
Davide Lopez
@davidelopez1986