VIDEO GOL Napoli – Lazio 1-0, partenopei in semifinale di Coppa Italia

Napoli - Lazio higuain

Gonzalo Higuain, a segno contro la Lazio

Napoli – Ultimo quarto di Coppa Italia tra Napoli e Lazio: in palio la semifinale contro la Roma. Poco turnover nelle due formazioni, entrambe desiderose di proseguire la loro avventura in questa competizione. Napoli più pimpante nelle prime battute del match, pericoloso in più di un’occasione. La Lazio sembra voler attendere i partenopei, per sfruttare ilcontropiede, anche se una certa imprecisione non permette ai biancocelesti di sfruttare le palle recuperate, anche in virtù a un Napoli molto più determinato dei rivali.

NAPOLI IMPRECISO – I partenopei tengono saldamente le redini del gioco ma non riescono a trovare il gol, nonostante una buona manovra: alcune imprecisioni di Callejon, un Insigne lontano dalla porta, un Hamsik fuori condizione, e un Higuain poco ispirato impediscono al Napoli di trovare il meritato gol. Al 42’ palo colpito da Jorginho, uno dei più positivi tra gli uomini di Benitez, con un tiro a giro di destro che sarebbe stato imprendibile per Berisha. Il primo tempo si conclude a reti inviolate.

SECONDO TEMPO – Il secondo tempo si apre con il Napoli che reclama rigore per fallo di Novaretti su Higuain: Banti lascia correre. La partita sembra prendere quota: la Lazio spinge con più convinzione e si affaccia ripetutamente dalle parti di Reina, mentre il Napoli sembra aver perso vigore e spunto, salvo poi riprendere le redini del gioco lungo il corso del secondo tempo. Poche le vere occasioni da gol e molti errori di tocco da parte di entrambe le squadre, messe in difficoltà anche dal terreno scivoloso a causa della pioggia che ha iniziato a scendere copiosa. Al 78’ grande occasione per il Napoli con Jorginho, uno dei migliori tra i partenopei.

VANTAGGIO PARTENOPEO – All’82’ il Napoli trova il meritato vantaggio: azione sulla destra di Maggio, respinta della difesa della Lazio e conclusione di Callejon destinata al fondo. Ma Higuain si trova, in posizione regolare, sulla traiettoria del pallone e con una girata d’istinto insacca di tacco. E il colpo del ko per una Lazio fin qui buona in fase di contenimento, ma inoffensiva per quanto riguarda le occasioni da gol. Napoli – Lazio si conclude 1 a 0 per partenopei.

I TABELLINI

Napoli (4-2-3-1): Reina; Maggio, Fernandez, Reveillere Albiol; Inler, Jorginho (91’ Dzemaili); Callejon, Hamsik (76’ Pandev), Insigne (69’ Mertens), Higuain. Ct. Benitez.

Lazio (3-4-1-2): Berisha; Ciani, Novaretti, Andrè Diaz (72’ Biava); Konko (34’ Cavanda), Onazi (46’ Gonzalez), Ledesma, Lulic; Felipe Anderson, Keita; Perea. Ct: Reja.

Arbitro: Banti

Ammoniti: Jorginho (N), Higuain (N), Lulic (L)

VIDEO GOL: Napoli – Lazio 1-0

Alberto Staiz

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews