VIDEO GOL Napoli-Borussia Dortmund 2-1, è festa al San Paolo

NAPOLI-BORUSSIA DORTMUND 2-1: Higuain (N) al 29’, Insigne (N) al 67’, Zuniga (N aut.)

napoli

Gonzalo Higuain a segno oggi contro il Borussia (sportcampania.it)

Napoli – Esordio in Champions League al fulmicotone per il Napoli di Benitez: avversario il Borussia Dortmund del “mago” Klopp, squadra vice-campione d’Europa. Partita scoppiettante fin dai primi minuti, con entrambe le squadre molto aggressive in fase di pressing. Al 13’ Insigne vicino al gol con un destro a rientrare fuori di poco. Due minuti dopo Higuain lanciato a rete: Weidenfeller spazza in uscita. L’argentino si ripropone poco dopo con una serpentina che apre in due la difesa tedesca: risolve Subotic con una scivolata al limite dell’area. Al 25’ veloce combinazione centrale del Borussia e conclusione rasoterra ravvicinata di Lewandowski respinta da un’ottima uscita di Reina. Al 29’ gol del Napoli: Higuain insacca con un colpo di testa imbeccato da un cross di Zuniga. Napoli meritatamente in vantaggio.

Il tecnico del Borussia Klopp viene espulso dopo il gol per le scatenate polemiche con il quarto uomo riguardo al rientro in campo ritardato di Subotic, precedentemente infortunatosi in uno scontro di gioco. Reazione orgogliosa del Borussia dopo il gol del Napoli, ma manovra macchinosa e poco incisiva e Napoli ordinato e roccioso. Al primo minuto di recupero espulso il portiere del Borussia Weidenfeller per uno sventurato tocco di mano fuori area nel tentativo di contrastare Higuain lanciato a rete. Alla fine del primo tempo Napoli in vantaggio 1 a 0 con il Borussia in 10 uomini e senza la preziosa guida di Klopp in panchina.

Secondo tempo a formazioni invariate. Un Napoli pimpante mantiene il possesso palla e spinge il Borussia nella sua metà campo. Ma i tedeschi non mollano e tentano di ripartire, sfruttando soprattutto la velocità del nuovo entrato Aubameyang. Il Napoli gioca largo facendo circolare la palla e impedendo al Borussia, con un uomo in meno, di impossessarsi del pallone. Al 61’ Hamsik vicino al gol dopo una mischia in area. Un minuto prima lo slovacco protagonista di un tiro dalla distanza che ha impegnato il portiere tedesco. Al 63’ Reus ciabatta alto sopra la traversa, servito da un Aubameyang entrato subito in partita. Al 66’ raddoppio del Napoli: punizione-capolavoro di Insigne nell’incrocio dei pali. Due minuti dopo acuto del Borussia con una gran botta di Aubameyang che colpisce la traversa. Higuain può sferrare il colpo del ko poco dopo, ma il suo tiro è debole. Al 76’ Hamsik ci prova di nuovo con un punizione molto defilata sulla destra: Langerak si fa trovare pronto.

All’80’ rasoterra di Hofmann bloccato da Reina e due minuti dopo ci prova ancora Sahin. All’83’ altra ottima combinazione del Napoli che manca il colpo del ko, anche se il Borussia, orgogliosamente mai domo, non sembra avere le forze per ribaltare il risultato: troppi i minuti giocati con un uomo in meno. Ma all’87’ tocco maldestro di Zuniga nel tentativo di spazzare l’area dopo un cross di Reus: la palla finisce in rete. Il Borussia accorcia le distanze e si butta in avanti. Reina mette in angolo una punizione insidiosa di Reus un minuto dopo. Ma in Napoli si difende bene e porta a casa meritatamente i tre punti, anche se contro un Borussia in 11 uomini ci sarebbero state maggiori difficoltà per i partenopei.

I TABELLINI:

MARCATORI: 29’ Higuain (N), 67’ Insigne (N), 67’, Zuniga (N aut.)

NAPOLI ( 4-2-3-1 ): Reina; Maggio, Albiol, Britos, Zuniga; Behrami, Inler; Callejon, Hamsik (92’ Mesto), Insigne (73’ Mertens), Higuain (77’ Pandev). All.: Benitez.
BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1 ): Weidenfeller; Grosskreutz, Subotic, Hummels (45’ Aubameyang), Schmelzer; Bender, Sahin; Blaszczykowski (Langerak 47’ p.t.), Mkhitaryan (76’ Hofmann), Reus; Lewandowski All.:Klopp.

ARBITRO: Proença (Portogallo).

AMMONITI: Behrami (N), Britos (N), Schmelzer (B), Insigne (N)

ESPULSI: Weidenfeller (B)

NAPOLI-BORUSSIA DORTMUND 2-1: IL VIDEO DEI GOL

NVsD di futbolsapiens

Foto homepage: sport.news.am

Alberto Staiz

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews