VIDEO GOL – Mondiale per Club: Corinthians-Chelsea 1-0, tonfo Benitez

Guerrero-goal-corinthians-chelsea-mondiale-per-club

Il gol partita di Guerrero (ultimoranotizie.it-TORU YAMANAKA/AFP/Getty Images)

CORINTHIANS-CHELSEA 1-0: Guerrero (CO) al 24′ s.t.

Dopo 5 anni il Mondiale per Club torna in Sudamerica. Il flop è firmato dal deludente Chelsea di Rafa Benitez, che soccombe ai brasiliani del Corinthians per 1-0, grazie al gol di Guerrero nella ripresa. Miracoloso a più riprese il portiere paulista Cassio, ma davvero poca roba i blues nei secondi 45 minuti.

Il primo tempo sembrava voler indirizzare il match lungo i canonici binari del dominio del calcio europeo: partita nervosa, ma Chelsea arrembante e  Lampard ispiratissimo. Peccato che a tradurre in gol le occasioni ci debbano pensare Torres e Moses. Ed i risultati non arrivano. I più pericolosi sono proprio i brasiliani alla fine, con un palo colpito da Emerson.

Nella ripresa la già flebile lampadina inglese si spegne ed al 24′ Guerrero sigla il gol vittoria: Paulinho entra indisturbato in area avversaria, scarica su Danilo che calcia. Il pallone si impenna e, mentre tre difensori del Chelsea restano imbambolati sulla linea a guardare, Guerrero indisturbato insacca.

L’assedio nei minuti finali non serve: Cassio si conferma man of the match chiudendo la porta di nuovo a Torres e Mata, Cahill finisce sotto la doccia in anticipo per un’entrataccia a centrocampo su Emerson. Era dalla vittoria a sorpresa nel 2005 dell’Internacional sul Barcellona che il Sudamerica non portava a casa l’ex Intercontinentale. Altra carne sul fuoco delle critiche a Benitez.

Francesco Guarino
@fraguarino

CORINTHIANS-CHELSEA 1-0: IL GOL DI GUERRERO

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews