VIDEO GOL Lazio – Apollon 2-1: doppietta Floccari, che talento Keita

Lazio - Apollon

Sergio Floccari, grande protagonista nel match di Europa League contro l’Apollon (foto da tuttosport.com)

LAZIO – APOLLON 2-1: 13′, 36′ p.t Floccari (L), 38′ s.t Papoulis (A)

Roma - Dopo la vittoria in rimonta della Fiorentina sul campo del Pandurii, arriva anche la vittoria della Lazio in casa con l’Apollon Limassol, con lo stesso risultato finale: 2-1. Doppietta di Floccari per i biancocelesti, trascinati soprattutto nel primo tempo dal talento del giovane Keita.

Petkovic, sempre più traballante sulla panchina della Lazio, lascia esordire tra i pali l’albanese Berisha. In difesa il tecnico di Sarajevo ritrova Konko, che va a giocare terzino sinistro; dall’altra parte Cavanda. In mezzo al campo la coppia Hernanes-Onazi. Sulle corsie l’inamovibile Candreva e il giovane talento Keita. In attacco Ederson a sostegno di Floccari. Formazione a specchio per Christoforou, con Roberto supportato da Papoulis, Meriem e Sangoy.

La Lazio sa che vincendo il match di stasera metterebbe una seria ipoteca sul passaggio ai sedicesimi di finale e scende sul terreno di gioco determinata a trovare la via del gol. Il più intraprendente e pericoloso degli uomini di Petkovic è il classe ’95 Balde Diao Keita, che semina il panico sulla corsia sinistra cercando con frequenza l’uno contro uno e mettendo in mostra tutto il proprio talento. L’ex giocatore della cantera del Barcellona sfiora il gol al 10′, poi serve a Floccari la palla dell’1-0 con un cross pennellato che il centravanti calabrese non riesce ad indirizzare in rete. Al terzo tentativo arriva il gol del vantaggio laziale. Keita disorienta con le sue finte Stylianou e mette al centro; non ci arriva Ederson, ma Floccari è bravo e fortunato nel vincere il rimpallo con Hamdani e trovare la rete. Floccari sfiora il bis al 27′ con un diagonale che si spegne a lato di centimetri e al 36′ firma la personale doppietta spizzando di testa nell’angolino un calcio d’angolo battuto, manco a dirlo, da Keita. La partita sembrerebbe prendere un indirizzo ben preciso, ma al 40′ alla prima vera occasione l’Apollon trova il guizzo vincente. Cana regala ingenuamente palla a Sangoy che serve Papoulis; il trequartista greco è bravo a controllare il pallone in area di rigore e a battere Berisha con un diagonale chirurgico. 1-1 e partita riaperta.

La Lazio rientra in campo dagli spogliatoi decisa a chiudere subito il match. Ha del clamoroso la chance divorata al 48′ minuto da Keita, che cicca il pallone da due passi dopo la corta respinta di Bruno su una velenosa punizione di Hernanes. Due minuti dopo è il turno di Floccari che, servito da Keita, calcia sopra la traversa da ottima posizione. I biancocelesti non affondano il colpo del ko e nel finale subiscono il ritorno dell’Apollon. I ciprioti non hanno nulla da perdere e si lanciano all’attacco per cercare un pareggio che terrebbe aperto il discorso qualificazione. Al 60′ Sangoy sciupa una buona occasione mettendo a lato di testa. Al 68′ Berisha salva tutto su Papoulis, ritrovatosi tutto solo davanti al portiere a causa di uno svarione difensivo di Novaretti, appena entrato al posto di Konko. I padroni di casa stringono i denti e, non senza affanno, riescono a chiudere il match sul 2-1. Vittoria di fondamentale importanza per la Lazio che ritrova il sorriso dopo il brutto 0-2 col Genoa e si porta sola al secondo posto nel girone J di Europa League.

I TABELLINI

Lazio (4-2-3-1): Berisha; Cavanda, Ciani, Cana, Konko (68′ Novaretti); Onazi, Hernanes; Candreva, Ederson (76′ Ledesma), Keita (82′ Perea); Floccari. A disposizione: Marchetti, Crecco, Gonzalez, Klose. Allenatore: Petkovic

Apollon (4-2-3-1): Bruno Vale; Stylianou, Merkis, Karypidis, Vasiliou; Hamdani, Gullòn (86′ Konstantinou); Sangoy, Meriem, Papoulis (92′ Haber); Roberto Garcia. A disposizione: Hidi, Charalambous, Català, Dananae, Grigorie. Allenatore: Christoforou.

Arbitro: Bobby Madden (SCO)
Ammoniti:Ciani (L), Merkis (A)

VIDEO DELLA PARTITA

Davide Lopez
@davidelopez1986

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews