
VIDEO GOL Juventus – Roma 3-0: dominio bianconero, follia De Rossi
Juventus - Roma 3-0, i video dei gol. Non c'è partita a Torino: reti di Vidal, Bonucci e Vucinic. Espulsioni per De Rossi e Castan
JUVENTUS – ROMA 3-0: Vidal (J) al 18′ pt, Bonucci al 3′ st – guarda il video dei gol
Un tempo di sostanziale equilibrio, due minuti di follia e la Juventus vola a +8 in classifica. Allo Juventus Stadium la Roma parte bene, ma si scioglie pian piano alla luce cocente della solidità bianconera. Il calore dà alla testa a De Rossi che, sul 2-0 per la Juventus siglato Vidal-Bonucci, falcia Chiellini in ritardo e si prende il rosso diretto che chiude la partita, assieme all’altra espulsione immediata di Castan e relativo rigore trasformato da Vucinic.
#BolgiaBianconera #JuveRoma pic.twitter.com/3HLq6qderv
— JuventusFC (@juventusfc) 5 Gennaio 2014
È una Roma sfrontata quella che scende in campo allo Juventus Stadium. Tre punte ed un possesso palla avvolgente, che mette in difficoltà gli incontristi bianconeri. La prima palla gol è giallorossa: al 6′ Totti mette dentro una gran verticalizzazione per Ljajic, che si invola verso Buffon. Il portiere bianconero chiude in uscita con l’aiuto di Chiellini. L’egemonia capitolina dura poco: al 18′ la Juventus manovra sulla destra, Tevez riceve palla nel cuore dell’area e serve con l’esterno destro Vidal. Il cileno è furbo a muoversi sulla linea del fuorigioco e a pescare l’angolo basso alla sinistra di De Sanctis: 1-0.
VIDEO GOL JUVENTUS – ROMA: la rete dell’1-0 di Vidal
Il gol taglia le gambe alla Roma e dà fiducia alla Juventus. Tevez viene murato da De Sanctis in uscita, Dodò prova la reazione con un bel tiro respinto coi pugni da Buffon, ma il finale di frazione è ancora bianconero. Pogba al 31′ semina il panico nella metà campo avversaria, ma il suo cross è fuori misura; al 37′ un tiro-cross di Tevez attraversa tutto lo specchio senza trovare deviazione; al 39′ un gran destro di Llorente sfiora l’incrocio dei pali.
Nella ripresa Garcia non cambia nulla, ma è costretto a ricredersi dopo 3 minuti: Pirlo scodella una punizione dalla sinistra, mischia al centro e Bonucci indisturbato sul secondo palo insacca il raddoppio in scivolata. Pjanic, già claudicante nei primi 45 minuti, lascia il campo a Destro. Dentro anche Torosidis per Dodò.
VIDEO GOL JUVENTUS – ROMA: la rete del 2-0 di Bonucci
Il raddoppio degli uomini di Conte indirizza la partita sui binari della capolista. Totti non riesce ad incidere più e Garcia si gioca l’ultimo jolly mettendo Florenzi per il capitano, e chiudendo con un 4-2-3-1. A calare definitivamente il sipario sulla partita sono due minuti di follia nella metà campo della Roma. Prima un intervento omicida di De Rossi su Chiellini (piede a martello, a forbice ed in ritardo) frutta un cartellino rosso sacrosanto al centrocampista giallorosso. Poi, sulla punizione successiva, Castan salva sulla linea con una mano a De Sanctis battuto: rigore ed altra espulsione. Dal dischetto Vucinic sigla il 3-0 ed il +8 sulla Roma. Il campionato ritorna saldamente nelle mani dei detentori, sulla strada della vera terza stella.
VIDEO GOL JUVENTUS – ROMA: la rete del 3-0 su rigore di Vucinic
TABELLINI
JUVENTUS (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Vidal (dal 35′ Marchisio), Pirlo, Pogba, Asamoah; Tevez (dal 15′ Vucinic), Llorente (dal 35′ Quagliarella)
ROMA (4-3-3-): De Sanctis; Maicon, Benatia, Castan, Dodò (dal 10′ st Torosidis); Pjanic (dal 10′ st Destro), De Rossi, Strootman; Ljajic, Totti (dal 27′ Florenzi), Gervinho
Marcatori: Vidal (J) al 18′ pt, Bonucci (J) al 3′ st, rig. Vucinic al 33′ st
Arbitro: Rizzoli
Ammoniti: Tevez, Chiellini, Ljajic, Barzagli
Espulsi: De Rossi al 30′ st, Castan al 32′ st
Foto homepage: tuttomercatoweb.com