VIDEO GOL Juventus-Lazio 1-1: La prima semifinale di Coppa Italia finisce pari

stefano mauri, lazio, juventus-lazio

Stefano Mauri

JUVENTUS-LAZIO 1-1: 18’st Peluso (J), 41’st Mauri (L)

Juventus (3-5-2): Storari; Barzagli, Marrone, Bonucci (43’pt Caceres); Isla, Vidal, Pogba, Marchisio (32’st Vucinic), Peluso (26’st De Ceglie); Giaccherini, Matri. A disp.: Rubinho, Gagliardini, Lichtsteiner, Rugani, Garcia, Padoin, Schiavone, Kabashi, Beltrame. All.: Conte.

Lazio (3-5-1-1): Marchetti; Biava (38’st Radu), Cana, Ciani; Cavanda, Gonzalez, Ledesma (25’st Candreva), Hernanes (37’st Brocchi), Lulic; Mauri; Floccari. A disp.: Bizzarri, Carrizo, Scaloni, Zauri, Kozak, Rozzi. All.: Petkovic.

Arbitro: Damato

Ammoniti: Hernanes (L), Ciani (L)

Torino – Nella prima semifinale di Coppa Italia Juventus e Lazio danno vita ad un match intenso, più equilibrato nel primo tempo, più spettacolare nella ripresa. La Juventus si presenta con una sola punta di ruolo in campo, Matri, con Vucinic per precauzione in panchina per il solito problema alla caviglia. Marrone centrale, confermato Pogba – senza cresta – diga di centrocampo e Giaccherini a supporto come seconda punta.

La Lazio priva di Diaz e Klose si presenta con Ciani in campo e Floccari unica punta centrale. Primo tempo equilibrato dove i padroni di casa partono però forte con un inserimento pericoloso di Marchisio già dopo quaranta secondi. La partita poi resta piuttosto lenta ed equilibrata con una Juve che cerca l’iniziativa senza trovarla grazie anche a una Lazio tatticamente ben messa in campo. Al 35’ poi si accende il match, con il salvataggio sulla linea di Barzagli su Mauri, pronto da due passi a mettere la palla in rete. Rispondono i bianconeri che a cinque minuti dal termine della prima frazione di gioco si rendono pericolosi con un cross dalla destra di Isla, ma Cana salva tutto.

federico peluso, juventus-lazio

Federico Peluso

Una ripresa più divertente vede la Juventus attaccare con più efficacia e trovare la rete con Peluso al 18’, che stacca di testa su un cross di Giaccherini. Nei quindici minuti successivi la Juventus è padrona del gioco e una Lazio in bambola rischia di subire il raddoppio prima da Matri e poi da Vidal, che a tu per tu con Marchetti colpisce il palo. Il portiere laziale protagonista assoluto come nel match di campionato tra le due squadre. Dopo un rigore evidente negato a Vucinic, entrato al posto di Marchisio, arriva l’improvviso pareggio laziale con Mauri al 41’st che sugli sviluppi di un calcio d’angolo anticipa De Ceglie.

Assalto finale bianconero ma la Lazio tiene e porta a casa un risultato importante in vista del ritorno, in programma martedì prossimo. Quattro nitide palle gol e superiorità di gioco, in particolare nel secondo tempo, non bastano alla compagine bianconera per portare a casa una vittoria che avrebbe indirizzato le sorti della semifinale. Allo Juventus Stadium finisce 1-1, si decide tutto all’Olimpico tra una settimana.

Gian Piero Bruno

@GianFou

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=m-ZyD5d8FyM[/youtube]

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews