VIDEO GOL Juventus – Copenaghen 3-1: Vidal congela i danesi

Arturo Vidal, Juventus - Copenaghen (foto LaPresse)

Arturo Vidal, autore di una splendida tripletta (foto LaPresse)

Juventus – Copenaghen 3-1: 29’, 60’, 63’ Vidal (R) 56’ Mellberg (C)

Torino – Juventus chiamata ad una prova di forza: indispensabile la vittoria contro il Copenaghen per giocarsi poi la qualificazione nell’ultima partita del girone, ad Istanbul, contro il Galatasaray. Conte si affida alla coppia gol Llorente-Tevez, supportata da un centrocampo a 5. Danesi in campo con un copertissimo 4-4-1-1.

La Juventus inizia il match prendendo le redini del gioco e al 6’ arriva la prima occasione da gol. Pogba viene pescato al limite dell’area: controllo e tiro centrale. 5 minuti dopo altra buona occasione con un tiro di Tevez a lato servito da un cross di Asamoah, dopo una buona manovra corale dei bianconeri. La Juventus mantiene salde le redini del gioco, ma il Copenaghen si difende bene e i padroni di casa non riescono ad essere incisivi sotto porta.

Il match si sblocca finalmente al 29’: un netto fallo di mano di Jacobsen regala il tiro dagli 11 metri alla Juve. Vidal dal dischetto non sbaglia e i bianconeri passano in vantaggio. Dopo il vantaggio gli uomini di Conte continuano a controllare saldamente la partita con un buon possesso palla e qualche buono spunto che non riesce però a concretizzarsi nel raddoppio. Al 41’ Pogba ancora pericoloso con un tiro fuori di pochissimo. Il primo tempo finisce con la Juve in vantaggio per 1 a 0.

Si ricomincia senza variazioni dopo l’intervallo. Subito un rischio per la Juve: un rimpallo stava per favore Sigurdsson, ma il pallone finisce a lato. Spavento iniziale a parte, i bianconeri continuano dove hanno finito i primi 45 minuti: gran possesso palla, danesi chiusi in difesa e grande superiorità a centrocampo a fronte di una certa difficoltà in fase conclusiva.

Ma al 56’ arriva il colpo di scena: pareggio del Copenaghen con l’ex juventino Mellberg, che infila Buffon con un potente destro dopo una mischia in area juventina successiva a una rimessa laterale per i danesi. Pareggio danese nell’unico loro tiro in porta fino a questo momento.

Il pareggio dura però poco: al 60’ Llorente viene cinturato in area proprio da Mellberg, l’arbitro fischia il penalty e Vidal raddoppia dal dischetto. Il cileno insaziabile firma la tripletta personale tre minuti dopo: Pirlo apre in fascia su Pogba, che pennella al centro e Vidal colpisce di testa trovando l’angolino alto alla destra di Wiland.

Due minuti dopo i danesi vanno vicini al secondo gol: Pirlo perde un pallone pericoloso ai limiti della sua area, Toutouh colpisce di destro, ma Buffon si fa trovare pronto per la deviazione in angolo. La partita rimane piacevole e giocata su buoni ritmi. La Juventus controlla forte dei due gol di vantaggio. Il Copenaghen è una buona squadra, che non sembra tuttavia avere i mezzi per poter ribaltare il risultato, nonostante la buona volontà messa in campo. A 7 minuti dalla fine Conte concede l’ovazione dello Juventus Stadium a Vidal, mattatore indiscusso della serata.

Il risultato non cambia: Juventus – Copenaghen termina 3 a 1, con una tripletta di un incontenibile Vidal. La Juve sale a 6 punti nel girone, e nell’ultimo match basterà un pareggio contro il Galatasaray per ottenere la qualificazione agli ottavi di finale. Seguono i tabellini del match e il video gol della tripletta di Arturo Vidal.

 

I TABELLINI:

MARCATORI: Vidal 29’, 60’. 63’ (J), Mellberg 56’ (C)

JUVENTUS (3-5-2): Buffon; Caceres, Bonucci, Chiellini; Padoin (69’ Marchisio), Vidal (83’ Ogbonna), Pirlo, Pogba, Asamoah; Llorente, Tevez (80’ Vucinic). All. Conte.

COPENAGHEN (4-4-1-1): Wiland; Jacobsen, Mellberg, Sigurdsonn, Bengtsson; Bolanos (60’ Kristensen), Delaney (76’ Amankwaa), Claudemir, Toutouh (80’ Pourie); Gislason; Jorgensen. All. Solbakken.

ARBITRO: Eriksson (Sve)

AMMONITI: Jacobsen (C), Sigurdsson (C), Mellberg (C)

 

JUVENTUS – COPENAGHEN 3-1 : VIDEO GOL

Alberto Staiz

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews