VIDEO GOL Inter-Juventus 1-1: Icardi chiama, Vidal risponde

vidal-inter-juventus

Arturo Vidal, autore dell’1-1 (canaleinter.it)

INTER-JUVENTUS 1-1: 72° Icardi (I), 74° Vidal (J)

Un primo tempo di studio, una ripresa vivace e tanto fairplay. Tra Inter e Juventus finisce con un gol e un punto per parte. Se i bianconeri hanno dimostrato di essere ancora un passo avanti, gli uomini di Mazzarri hanno confermato di essere decisamente in crescita.

Il primo brivido al 13° con Nagatomo: il suo sinistro dal cuore dell’area di rigore trova Buffon reattivo. Squadre insolitamente lunghe e al 18° sono tanti i dubbi per un fallo di Juan Jesus su Vidal. Secondo il giudice di porta, il cileno tocca la palla con la mano prima di subire il fallo. Le mancate proteste del centrocampista juventino sono forse la conferma migliore.

Dopo un quarto d’ora di assestamento brivido per i nerazzurri: al 31° Handanovic dice di no a Pogba, liberato magnificamente da Pirlo con una verticalizzazione al limite dell’area piccola. Il sinistro del francese non è però all’altezza del suo potenziale. Minuto 42, è Taider a fare paura alla Juve con un sinistro messo in angolo da Buffon, culmine di un veloce contropiede lanciato da Alvarez. Si va al riposo senza recupero dopo 45 minuti, con l’immagine fastidiosa degli ormai abusati laser che dalle tribune sfarfallano sui volti dei giocatori in campo.

Nella ripresa Conte mette Isla per Lichtsteiner, ammonito e nervoso sul finale di frazione. Pogba-Guarin è un gran duello: fisico e tecnico, i due non si risparmiano sportellate reciproche. Più agonismo che gioco vero e proprio nei secondi 45 minuti: le due squadre hanno preso reciprocamente le misure ed ogni tentativo di uno contro uno è un demolition derby calcistico.

Al 58° sul sinistro di Vidal c’è la palla del vantaggio bianconero: progressione di Tevez, taglio di Vucinic e servizio un po’ lungo dell’argentino. Il cileno calcia da posizione defilata e mette a lato. Al 72°, un minuto dopo la sostituzione di Vucinic con Quagliarella, il vantaggio dell’Inter: Alvarez recupera palla a Chiellini e lancia Icardi. L’argentino, entrato 4 minuti prima, davanti a Buffon è glaciale ed infila il quarto gol personale ai bianconeri. Inter in vantaggio. Botta e risposta: passano solo 120 secondi, Asamoah arriva fino in fondo sulla fascia sinistra e serve Vidal in beata solitudine. Stop e conclusione che incenerisce Handanovic per il pareggio-lampo.

La partita si accende e c’è più Juve che Inter: neanche due minuti e Tevez sfiora il sorpasso, al 34° Pogba prova il destro da fuori, ma Handanovic non si lascia ingannare dal rimbalzo. Al 43° Isla divora il colpo del ko: Tevez mette un pallone morbido per la testa ancora di Vidal, il cileno gira verso la porta e Handanovic risponde. L’ex Udinese ha sul destro il tiro da 3 punti, ma ciabatta inguardabilmente di esterno e manca del tutto la porta. Finisce senza altre occasioni. Un punto per parte, meglio i bianconeri, ma è giusto così.

TABELLINI:

INTER (3-5-2): Handanovic; Campagnaro, Ranocchia, Juan Jesus; Jonathan, Guarin, Cambiasso, Taider (dal 68° Icardi), Nagatomo; Alvarez (dall’80° Kovacic), Palacio

JUVENTUS (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner (dal 46° Isla), Vidal, Pirlo (dall’87° Padoin), Pogba, Asamoah; Vucinic Dal 72° Quagliarella), Tevez

Arbitro: Orsato
Ammoniti: Campagnaro, Lichtsteiner, Vidal, Ranocchia

Francesco Guarino
@fraguarino

INTER-JUVENTUS 1-1: IL VIDEO DEI GOL



Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews