VIDEO GOL Genoa-Atalanta 1-1: il Grifone vede la B

genoa-atalanta

Davide Ballardini, tecnico del Genoa (antonello70.altervista.org)

Genoa-Atalanta 1-1: 6’ Floro Flores, 8’ Del Grosso

Con un’Atalanta già praticamente salva è il Genoa a dover fare la partita e cercare i tre punti davanti al proprio pubblico. Ballardini schiera davanti il solo Floro Flores, vista la squalifica di Borriello e la non perfetta forma di Immobile, e si affida all’esperienza di Jankovic per cercare di sfondare le resistenze di una compagine sempre molto compatta, come l’Atalanta.

Le due squadre partono subito fortissimo nel primo tempo: al 6’ i padroni di casa sono già in vantaggio con l’uomo più pericoloso, Antonio Floro Flores; il sospiro di sollievo per tre punti che sarebbero fondamentali in vista della salvezza dura poco visto che, all’8, Lucchini impegna severamente Frey e, subito dopo, Del Grosso con un bel tiro batte il portiere francese. Da qui in poi la partita si trasforma con un Genoa che prova sterilmente a fare possesso palla e riportarsi in vantaggio e con l’Atalanta che cerca di ripartire in contropiede: in mezzo tante botte e ammonizioni.

Il secondo tempo segue la falsa riga del primo: il Genoa attacca più con la forza della disperazione che con quella delle idee e manifesta evidenti limiti in fase di impostazione. Ne esce fuori un match molto spezzettato e con tante ammonizioni, ma le occasioni da goal latitano. Ci prova al 27’ Bertolacci, dopo una respinta maldestra di Giorgi, tirando di poco a lato. Bisogna attendere, tuttavia, l’ingresso di Immobile per vedere qualche timido sussulto, come al 36’, con Giorgi che chiude su una pericolosissima palla messa in mezzo dall’attaccante napoletano, e al 44’, quando Consigli esce in modo avventato e calcia il pallone addosso a Immobile lanciato a rete: il rimpallo, in ogni caso, premia l’Atalanta che si salva. La partita si chiude con un giallo, al 48’, allorché i padroni di casa si lamentano per un possibile rigore su fallo di mano di Lucchini dopo un colpo di testa di Kucka: ci poteva stare, ma non è uno scandalo non averlo dato.

Il tabellino di Genoa-Atalanta

Genoa (4-3-1-2): Frey; Granqvist, Portanova, Manfredini, Moretti (dal 18’ s.t. Nadarevic); Kucka, Matuzalem, Antonelli; Bertolacci; Jankovic (dal 28’ s.t. Rigoni), Floro Flores (dal 14’ s.t. Immobile).

Ammoniti: 15’ Bertolacci, 24’ Floro Flores p.t.; 35’ Manfredini, 38’ Portanova s.t.

Atalanta (4-4-1-1): Consigli; Scaloni, Stendardo, Lucchini, Del Grosso; Brivio (dal 38’ s.t. Radovanovic), Cigarini, Biondini, Bonaventura; Moralez (dal 21’ s.t. Giorgi); Livaja (dal 27’ s.t. Parra)

Ammoniti: 18’ Scaloni, 25’ Biondini p.t.; 1’ Livaja, 19’ Lucchini, 24’ Bonaventura s.t.

IL VIDEO DI GENOA-ATALANTA

Antonio Marinella

 

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews