
VIDEO GOL Fiorentina-Inter 4-1: Ljajic e Jovetic, che show!
FIORENTINA-INTER 4-1: Ljajic (F) al 13′ pt e 20′ st, Jovetic (F) al 33′ pt e 10′ st, Cassano (I) al 42′ s.t.
Manifesta superiorità. La sfida del Franchi tra Fiorentina ed Inter si sarebbe potuta concludere dopo la mezz’ora del primo tempo. Una prova di forza e classe come poche se ne erano viste in questo campionato, quella messa in campo dagli uomini di Montella ai danni di quelli di Stramaccioni. È finita 4-1, e l’Inter può anche ritenersi fortunata.
Il 3-5-2 dei viola è in realtà un 4-3-3 mascherato, con Cuadrado sulla linea degli attaccanti e Pasqual su quella dei difensori. BorJa Valero, Pizarro ed Aquilani fanno man bassa di tutti i palloni a centrocampo, rintuzzano e si ripropongono in fase offensiva con efficacia spaventosa. L’Inter per mezz’ora buona non supera la metà campo se non con lanci isolati e l’unica conclusione degna di nota è un bel destro di Kuzmanovic dal limite.
Tutto il resto è un monologo in viola: Handanovic fa gli straordinari, ma al 13′ Ljajic viene lasciato da solo nell’area piccola e di testa lo fulmina. La replica al 33′ è di Jovetic e strappa applausi: destro a girare dal limite dopo una palla persa malamente dalla difesa interista. Alla Del Piero, ma con più potenza.
Nella ripresa l’Inter non fa neanche in tempo a capire come riaprire il match che di nuovo Jovetic (assist delizioso di tacco di Aquilani) e Ljajic (destro a girare dal limite, stavolta handanovic colpevole) tirano giù i titoli di coda. Cuadrado fa ammattire Nagatomo e prende la standing ovation a sette minuti dal termine. C’è tempo per aggiungere Cassano al tabellino dei marcatori, ma l’Inter e Stramaccioni faranno bene a non nascondersi solo dietro gli alibi Milito ed Europa League dopo il 4-1 di stasera.
Francesco Guarino
@fraguarino
TABELLINO
FIORENTINA (3-5-2): Viviano; Tomovic, Gonzalo, Savic; Cuadrado (38′ st Llama), Aquilani, Pizarro (24′ st Sissoko), Borja Valero, Pasqual; Ljajic, Jovetic (28′ st El Hamdaoui). (Neto, Roncaglia, Compper, Lupatelli, Larrondo, Migliaccio, Wolski, Toni, Romulo). All. Montella
INTER (4-3-1-2): Handanovic; Zanetti, Ranocchia, Juan Jesus, Nagatomo; Cambiasso, Kuzmanovic, Kovacic (1′ st Alvarez); Guarin (13′ st Pereira); Cassano, Palacio (31′ st Schelotto) (Belec, Carrizo, Silvestre, Rocchi, Gargano, Benassi, Jonathan, Colombi). All. Stramaccioni
ARBITRO: Rizzoli (Bologna)
AMMONITI: Pasqual, Pizarro, Ranocchia, Guarin, Juan Jesus, Pereira, Savic.
MARCATORI: Ljajic al 13′ pt e 20′ st, Jovetic al 33′ pt e 10′ st, Cassano (I) al 42′ s.t.
RECUPERO: pt 0, st 2.
Foto homepage: footballtarget.com
FIORENTINA-INTER 4-1: IL VIDEO DEI GOL