VIDEO GOL Europeo under 21 Norvegia-Italia 1-1: Bertolacci, che gioiello!

under-21-norvegia-italia

L'Italia è in semifinale nell'Europeo under 21 (it.uefa.com)

NORVEGIA-ITALIA 1-1: 90′ rig. Strandberg (N), 94′ Bertolacci (I)

Un punto in extremis e l‘Italia under 21 di Mangia approda alle semifinali, vincendo il girone A della fase finale degli Europei under 21 in Israele. Gli azzurrini hanno rischiato, giocando 90 minuti a ritmi blandi e sprecando un paio di buone occasioni. Il generoso calcio di rigore finale concesso dall’arbitro croato Bebek avrebbe fatto scivolare l’Italia al secondo posto nel girone, ma ci ha pensato Bertolacci con un gol-capolavoro a salvare la prima posizione all’ultimo minuto di recupero.

I primi 45 minuti sono giocati decisamente col freno a mano tirato da parte di tutte e due le squadre. Un pareggio qualificherebbe infatti anche la Norvegia e nessuno sembra interessato a correre rischi. Ci prova un po’ di più l’Italia, ma le occasioni di Caldirola e Destro (ottimo Østbø su di lui) non bastano a smuovere il risultato.

Nella ripresa non cambiano le cose, ma a tempo scaduto, quando il pareggio a reti bianche sembra il risultato più ovvio, Bebek fischia un improbabile rigore per la Norvegia, su indicazione dell’arbitro di porta. Caldirola fa a sportellate in area con un avversario, ma la trattenuta è a dir poco blanda. Stranberg non sbaglia dal dischetto e per l’Italia si spalancano le porte di una possibile semifinale ostica contro la vincitrice del girone B (Olanda o Spagna).

Gli azzurrini però reagiscono d’orgoglio ed in soli 4 minuti agguantano l’1-1: cross dalla destra, Østbø sbaglia l’uscita e Bertolacci trova la porta con una splendida rovesciata di mezzo esterno, che vale il meritato pareggio ed il primo posto nel girone. La Norvegia passa il turno come seconda del girone. Domani il match tra Spagna ed Olanda decreterà gli avversari dell’Italia nella semifinale di sabato alle ore 20.30.

Francesco Guarino
@fraguarino

NORVEGIA-ITALIA 1-1: IL VIDEO DEI GOL

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews