VIDEO GOL – Coppa Italia: Parma-Catania 4-5 dcr. Etnei avanti, non bastano 120 minuti

Francesco Lodi, decisivo dal dischetto (fantamania.blogosfere.it)

PARMA-CATANIA 4-5 d.c.r (1-1 al 120′): 12′ pt Pabon (P), 19′ pt rig. Lodi (C). Sequenza rigori: Pabon (P) gol, Barrientos (C) parato, Marchionni (P) gol, Alvarez (C) gol, Parolo (P) parato, Lodi (C) gol, Ninis (P) gol, Bergessio (C) gol, Paletta (P) palo, Marchese (C) gol

Non bastano 120 minuti al Tardini per decidere il passaggio del turno degli ottavi di finale di Coppa Italia tra Parma e Catania. Ci vogliono i rigori e, alla fine, la spuntano i siciliani grazie agli errori di Parolo e Paletta.

Il primo tempo promette bene ed al 20′ è già 1-1:  al 12′ Pabon devia in rete con un bel diagonale al volo un cross dalla sinistra di Biabiany; al 19′ il Catania trasforma con Lodi un rigore assegnato per un tocco con il gomito di Gobbi in area su conclusione ravvicinata. Il preludio però inganna: in un Tardini tutt’altro che pieno la partita si congela assieme ai pochi paganti e arrivare al 90′ sull’1-1 è un percorso obbligato.

Nulla da fare nemmeno nei supplementari, nei quali si registra solo una bella parata del portiere etneo Frison su Belfodil. Ai rigori i primi a sbagliare sono proprio i siciliani con Barrientos, ma la parata di Frison su Parolo e il palo colpito da Paletta valgono la qualificazione al turno successivo.

Nei quarti di finale il Catania affronterà la vincente dell’incontro Lazio-Siena, in programma allo stadio Olimpico mercoledì prossimo, quando si completeranno gli ottavi di finale con questa formula-spezzatino a vantaggio della copertura televisiva.

Francesco Guarino
@fraguarino

PARMA-CATANIA 4-5 (1-1): I GOL E TUTTI I RIGORI

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews