VIDEO GOL – Coppa Italia: Juventus-Cagliari 1-0, il gol di Giovinco

Sebastian Giovinco, autore del gol del vantaggio juventino (zimbio.com)

JUVENTUS-CAGLIARI 1-0: 12′s.t Giovinco

JUVENTUS: Buffon, Barzagli, Bonucci, Marrone, Isla, Padoin, Pogba, Vidal (15′ Asamoah), De Ceglie, Giovinco, Bendtner (44′ Matri). A disp.: Branescu, Rubinho, Chiellini, Caceres, Marchisio, Vucinic, Pirlo, Lichtsteiner. All. Conte

CAGLIARI: Avramov, Perico, Del Fabro, Rossettini, Murru, Eriksson, Ekdal (46′ Dessena), Ibarbo, Ceppelini (77′ Piredda), T.Ribeiro, Pinilla. A disp.: Agazzi, Camilleri, Casarini, Russu, Chelo. All. Pulga

Ammoniti: Eriksson (C), Pinilla (C), Perico (C), Thiago Ribeiro (C)
Arbitro: Guida

Torino - Ampio turn-over per la Juventus in occasione del ritorno allo Juventus Stadium di Conte, a cui la curva sud dedica anche una coreografia ed un lungo striscione: “Al nostro condottiero non diamo il bentornato perchè non te ne sei mai andato”.

I piani del tecnico vengono in parte rovinati dagli acciacchi di Giaccherini durante il riscaldamento (al suo posto Vidal) e dello stesso centrocampista cileno, costretto a far posto ad Asamoah dopo soli 13 minuti di gioco. Anche Bentdner sarà costretto ad abbandonare per infortunio prima delle fine del primo tempo. Tanti cambi anche nel Cagliari dove Pulga alla fine decide di schierare il tridente Ibarbo-Pinilla-Thiago Ribeiro.

Primo tempo con ritmi bassissimi. La “Juve B” controlla la partita, ma non riesce ad avere la meglio su un Cagliari attento e sempre pronto a ripartire. Tre ghiotte occasioni per passare in vantaggio collezionate dai bianconeri. La migliore capita tra i piedi di Giovinco che, servito da uno splendido filtrante di Marrone, si trova tutto solo davanti ad Avramov ma calcia debolmente tra le braccia del portiere. Due ottime chance fallite anche da Bentdner, anche stasera molto generoso ma poco incisivo nei 44 minuti giocati prima dell’infortunio che lo costringe a far posto a Matri.

Nel secondo tempo non aumenta l’intensità di gioco e non cambia l’atteggiamento delle squadre in campo. L’inerzia della gara viene spezzata al 12′ dal gol del vantaggio bianconero, propiziato da un pasticcio difensivo di Rossettini che si fa togliere palla in area da Padoin, rapido nel servire Giovinco che di sinistro sottomisura batte facilmente Avramov.
Reagisce subito il Cagliari, pericoloso con una conclusione da fuori area di Dessena ben parata da Buffon. E’ solo il 60′, ma la partita da quel momento non concederà più grosse emozioni. Al 31′ Pinilla in spaccata anticipa tutti sul cross dalla destra di Ceppelini, sfiorando il gol del pareggio. Nel finale clamorosa chance sprecata da Matri di testa da due passi su un calcio d’angolo battuto dalla sinistra.

La Juventus senza i titolari non brilla, ma raggiunge l’obiettivo prefissato, conquistando l’accesso ai quarti di finale. Appuntamento a gennaio per la sfida contro la vincente dell’ottavo in programma domani sera a San Siro tra Milan e Reggina.

Davide Lopez

IL VIDEO DELLA PARTITA


Coppa Italia: JUV 1-0 CAG ourmatch.net di ourmatch

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews