VIDEO GOL Chievo-Milan 0-1, Montolivo insacca un pallone da tre punti

montolivo-chievo-milan

Riccardo Montolivo ha messo a segno il tap-in dello 0-1 (goal.com)

CHIEVO-MILAN 0-1: Montolivo (M) al 25′

Tante occasioni sprecate e un duello infinito Balotelli-Puggioni. Il Milan contro il Chievo porta a casa 3 punti sofferti e, forse proprio per questo, ancora più importanti.

Il Bentegodi, soprattutto sulla fascia più vicina alle panchine, è poco meglio di uno stagno. Difficile arrivare in porta palla a terra, Thereau ci prova due volte, ma Abbiati è attento. Più facile alzare la mira soprattutto sui palloni da fermo ed è su calcio di punizione che arriva il gol del vantaggio rossonero. Al 25′ Balotelli calcia forte da poco fuori area, Puggioni non riesce a trattenere il pallone e Montolivo si fionda per la ribattuta.

Il duello tra Balotelli e Puggioni si ripete altre tre volte, ma l’estremo difensore clivense è bravo a sventare il pericolo. Il terreno di gioco penalizza gli scambi di palla, ma non quelli fisici: tra uno scontro fortuito e l’altro si andrà a riposo dopo ben 6 minuti di recupero.

Nella ripresa il Chievo inizia con intraprendenza, ma è impreciso al momento dell’ultimo passaggio. La sfida da fermo Balotelli-Puggioni continua, dalle distanze e posizioni più disparate. La partita si accende a metà secondo tempo: il primo vero brivido è al 67′, quando Robinho si trova da solo davanti a Puggioni, seppur da posizione defilata, e si fa respingere il tiro. Sul ribaltamento di fronte Luciano libera il sinistro e ci vuole un intervento superbo di Abbiati per sventare il pericolo. Due minuti dopo El Shaarawy accelera sulla fascia alla sua maniera, lascia sul posto Andreolli e prova a servire Balotelli, anticipato di un soffio.

Il Chievo prova il tutto per tutto e, dopo Stoian e Luciano, mette dentro anche Pellissier. Il Milan, con più spazi, divora due palle gol: prima una nuova progressione di El Shaarawy, poi un tiro di Ambrosini a botta sicura, su cui Puggioni fa il miracolo in uscita. Al 77′ Balotelli si infila tra due difensori veneti e cerca la via della porta, Dainelli lo stende e rimedia il secondo cartellino giallo.

Con Dramè a mezzo servizio il Chievo ci prova più di orgoglio che con la testa, ma in nove e mezzo contro undici l’impresa è impossibile. Il Milan prosegue la marcia verso il secondo posto. Tocca al Napoli rispondere stasera contro il Torino.

Tabellino:

CHIEVO (5-3-2): Puggioni, Frey (Luciano dal 62′), Andreolli, Dainelli, Cesar, Dramè; Guana (Stoian dal 46′), Rigoni, Cofie; Thereau, Paloschi (dal 73′ Pellissier). All.: Corini.
MILAN (4-3-3): Abbiati, Abate, Mexes, Bonera, De Sciglio; Montolivo, Ambrosini, Muntari; Robinho (dall’84′ Niang), Balotelli, El Shaarawy. All.: Allegri

Arbitro: Celi
Ammoniti: Balotelli, Dramè, Cofie, Cesar, Andreolli
Espulso: Dainelli al 77′ per doppia ammonizione

Francesco Guarino
@fraguarino

 CHIEVO-MILAN 0-1: LA PUNIZIONE DI BALOTELLI E IL GOL DI MONTOLIVO

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews