VIDEO GOL Bayern Monaco-Juventus 2-0, amara sconfitta per Conte e i suoi

BAYERN MONACO-JUVENTUS 2-0: 1′ Alaba (B);  63′ Muller (B)

MONACO DI BAVIERA – Amara trasferta in Germania per la Juventus di Antonio Conte. I bianconeri trovano nel Bayern Monaco un avversario difficile, a tratti incontenibile. Gli uomini di Heynckes giocano al meglio la carta della partita casalinga, ipotecando il passaggio del turno. Ora si attende il ritorno allo Juventus Stadium.

bayern-monaco-juventus-alaba

Il terzino Alaba subito protagonista: dopo soli 24 secondi arriva la sua rete (sportinglife.com)

PRIMO TEMPO – La partita della Juventus inizia malissimo: il Bayern Monaco va subito in vantaggio grazie a un tiro da fuori del terzino Alaba che sorprende Buffon. Errore di impostazione di Pirlo subito punito dai tedeschi, fortunati vista la deviazione sul tiro di Alaba da parte di Vidal. Dopo soli 24 secondi la Juve è sotto. Al 12′ la reazione dei bianconeri: Pirlo su punizione impensierisce Neuer ma la palla finisce alta sulla traversa. Altra opportunità per la Juve: di sinistro Vidal tenta la conclusione da fuori che si spegne a destra di Neuer. I bavaresi perdono dopo 15 minuti Kroos, al suo posto entra Robben. L’olandese è subito protagonista: conclusione da dentro l’area di rigore parata bene da Buffon, che tiene in piedi i bianconeri. Al 20′ ancora pericoloso il Bayern: Mandzukic recupera palla su Barzagli, Ribery punta la porta ma viene chiuso in calcio d’angolo. I padroni di casa collezionano un gran numero di corner e la Juve rischia un po’ troppo. La Juventus pare in difficoltà, il Bayern opera un pressing asfissiante. Al 32′ grandissima occasione per il Bayern: discesa sulla destra di Muller che assiste perfettamente Robben, che da buonissima posizione calcia fuori, mentre lo stadio già esultava per la rete. Prova la reazione la Juventus, ma i buoni cross non vengono sfruttati al meglio. Al 37′ episodio dubbio in area bianconera: Mandzukic lamenta di essere stato steso da Chiellini in area, ma per l’arbitro è tutto regolare. Altra palla gol per il Bayern: conclusione da fuori di Schweinsteiger alta di poco. Juve pericolosa in finale di tempo: da calcio d’angolo battuto da Pirlo salta bene Bonucci che gira bene ma manda alto sopra la traversa.

Gianluigi Buffon, non impeccabile questa sera a Monaco

SECONDO TEMPO – La seconda frazione ricomincia con gli stessi 22 in campo. I bavaresi sempre pericolosi: Mandzukic impegna Buffon con una conclusione bassa a chiudere un contropiede, ma ben parata dal capitano bianconero. Ancora Alaba pericoloso: al 55′ una punizione da sinistra velenosa viene parata con qualche difficoltà da Buffon. La rete del 2-0 arriva al 63′: tiro da fuori di Luiz Gustavo non irresistibile parato da Buffon, ma la palla va a Mandzukic che serve Thomas Muller che non ha difficoltà a mettere in rete a porta vuota.  La Juve paga la cattiva serata di due suoi big: Buffon e Pirlo decisamente sottotono. Qualche sussulto d’orgoglio da parte della Juve: Vidal ci prova due volte nella stessa azione, trovando sempre di fronte un attento Neuer. Il doppio ingresso di Vucinic-Giovinco sembra aver dato nuova linfa agli uomini di Conte. Fischiata simulazione a Lichtsteiner, che viene ammonito e salterà la partita di ritorno come Vidal. Certamente non due buone notizie per la Juventus. Rischia il tracollo la Juventus nel finale: al 90′ Muller ha la palla buona per chiudere, ma prima Buffon e poi la difesa bianconera respingono.

Tabellini

Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer; Lahm, Van Buyten, Dante, Alaba; Schweinsteiger, Luiz Gustavo; Muller, Kroos (16′ Robben), Ribery (93′ Shaqiri); Mandzukic (90′ Gomez)
Allenatore: Heynckes

Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Vidal, Pirlo, Marchisio, Peluso; Matri (65′ Vucinic), Quagliarella (65′ Giovinco)
Allenatore: Conte

Ammoniti: 45′ Mandzukic (B); 54′ Chiellini (J), 67′ Vidal (J), 76′ Lichtsteiner (J), 82′ Luiz Gustavo (B)

Arbitro: Clattenburg (ING)

Fabio Donolato

 

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews