VIDEO GOL 20a giornata Serie A: risultati, marcatori e classifica aggiornata

Serie A, tutti i gol

Nicola Sansone, autore del gol del pareggio contro la Juve (calciotaliaweb.com)

Milano - Primo turno del girone di ritorno in Serie A e nuovo stop per la Juventus di Antonio Conte, che non riesce ad andare oltre il pareggio sul campo del Parma. Approfittano del passo falso della capolista sia la Lazio, 2-0 all’Atalanta, che il Napoli, 3-0 al Palermo. Ieri poker del Bologna al Chievo nel pomeriggio e passeggiata dell’Inter in casa col Pescara, 2-0 il risultato finale. Stasera chiude la giornata il posticipo del Marassi tra Sampdoria e Milan.

Icardi settimana scorsa e Sansone oggi, stanno riaprendo un campionato che sembrava già chiuso solo qualche giornata fa. La Juventus non è la schiaccia sassi della scorsa stagione e la prova incolore del Tardini ne è la testimonianza. Pirlo con una punizione deviata sembrava poter regalare tre punti sudatissimi ai campioni d’Italia, in difficoltà già nel primo tempo, ma la bellissima rete di Sansone, già decisivo contro l’Inter, regala agli emiliani nel finale il meritato pareggio.

Ora sono solo 3 i punti di vantaggio sulla Lazio, brava e fortunata nell’odierna vittoria per 2-0 rimediata contro una buona Atalanta. Il vantaggio arriva con Floccari che si aiuta nel controllo con il braccio, mentre il secondo gol arriva con una sfortunata autorete di Brivio.

Il Napoli, in attesa dell’appello contro i due punti di penalizzazione previsto per il prossimo 17 gennaio, rifila tre sberle al Palermo e si porta a quota 40 consolidando la propria posizione in zona Champions League. Di Maggio, Inler e Insigne le reti dei partenopei.

Cadono invece Roma e Fiorentina rispettivamente contro Catania e Udinese. La squadra di Zeman spreca molte occasioni con Destro nel primo tempo e subisce il gol di Gomez nella ripresa. La Fiorentina invece passa in vantaggio con un’autorete di Brkic, ma a fine primo tempo subisce il pari con per un rigore messo a segno da Di Natale. Nella ripresa la squadra di Guidolin trova il 2 a 1 sempre con Di Natale, partito in posizione di leggero fuorigioco, prima del definitivo 3 a 1 firmato da Muriel. 

TUTTI I GOL DELLA SERIE A

Bologna-Chievo 4-0 (13′ Kone, 44′, 59′ Gilardino, 89′ Gabbiadini) – VIDEO
Inter-Pescara 2-0 (31′ Palacio, 54′ Guarin) – VIDEO
Torino-Siena 3-2 (5′ Brighi (T), 32′ Reginaldo (S), 38′ Bianchi (T), 47′ Cerci (T), 76′ Paolucci (S)) – VIDEO
Cagliari-Genoa 2-1 (48′ Pisano (G), 55′ Sau (C), 82′ Conti (C))
Catania-Roma 1-0 (62′ Gomez) – VIDEO
Lazio-Atalanta 2-0 (67′ Floccari, 77′ (aut) Brivio) – VIDEO
Napoli-Palermo 3-0 (30′ Maggio, 34′ Inler, 73′ Insigne) – VIDEO
Parma-Juventus 1-1 (52′ Pirlo (J), 77′ Sansone (P)) – VIDEO
Udinese-Fiorentina 3-1 (20′ (aut) Brkic (F), 47′ (rig), 66′ Di Natale (U), 67′ Muriel (U)) -VIDEO

Ore 20.45 - Sampdoria-Milan

CLASSIFICA SERIE A

Juventus 45; Lazio 42; Inter, Napoli 40 (-2)Fiorentina 35; Roma 32; Milan*, Parma, Udinese 30; Catania 29; Chievo 24; Torino 23; Atalanta 22; Bologna 21; Sampdoria*, Pescara 20; Cagliari 18; Genoa 16; Palermo 15; Siena 11.

*Una partita in meno

Davide Lopez
@davidelopez1986

 

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews