VIDEO – Giro d’Italia: drammatica caduta per Wouter Weylandt, è gravissimo

La terza tappa del Giro d’Italia si tinge d’orrore. In una discesa a circa 23 km dal traguardo di Rapallo, il ciclista belga Wouter Weylandt è caduto rovinosamente, riportando un violentissimo trauma facciale e restando esanime sull’asfalto.

I primi soccorsi a Weylandt

I soccorsi dello staff medico sono stati immediati, ma al momento, dopo 15 minuti di massaggio cardiaco, le condizioni del corridore della Leopard Trek rimangono gravissime. Secondo le prime ricostruzioni di chi si trovava sul posto, Weylandt ha sbattuto con il pedale sinistro contro un muretto che ha innescato la caduta. Poi il corridore ha compiuto un volo di circa 20 metri, probabilmente finendo al di sotto di un tornante.

Un elicottero è partito subito da Genova, ma è stato impossibile farlo atterrare nella zona, a causa della mancanza di spiazzi idonei all’atterraggio di un mezzo di elisoccorso. Inizialmente si era pensato di issare il corridore con un verricello, ma l’operazione, complessa e pericolosa, avrebbe comportato un’ulteriore perdita di tempo.

Il mezzo di soccorso è stato quindi fatto atterrare in uno spiazzo lungo la discesa del Bocco, ad alcuni chilometri di siatanza dal luogo dell’incidente. Si sta tentando il trasporto del corridore con la massima celerità: Wouter Weylandt è al momento privo di sensi.

Le immagini che seguono provengono dalla regia internazionale del giro e sono state caricate su youtube: sono state effettuate dall’alto e riguardano i soccorsi immediatamente successivi alla caduta. Data la crudezza di alcuni istanti, ne raccomandiamo la visione solo a persone non impressionabili.

AGGIORNAMENTO ORE 23.15: La redazione sportiva di Wakeupnews, assecondando le volontà di Angelo Zomegnan, – direttore del Giro d’Italia – e in segno di cordoglio nei confronti della famiglia Weylandt, ha ritenuto opportuno sostituire il video delle cruente immagini successive alla caduta letale del ciclista belga con uno delle sole riprese dall’alto del luogo della caduta.

Redazione

LE IMMAGINI SUCCESSIVE ALLA CADUTA DI WOUTER WEYLANDT

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews