VIDEO – Gentleman, il nuovo singolo di PSY

Psy Gentleman (cinquegiorni.it)

La copertina del nuovo singolo di Psy "Gentleman" (cinquegiorni.it)

Qualcuno aveva visto nella sua danza sfrenata un presagio dell’imminente fine del mondo. Alla fine, la profezia dei Maya non si è avverata, e l’ormai famosissimo cantante coreano PSY è tornato sulla cresta dell’onda, pronto a riempire la rete e l’etere con il suo nuovo video. Dopo Gangnam Style, ecco infatti Gentleman, la nuova hit pronta a scalare la vetta delle classifiche di tutto il mondo.

Il concept del video è lo stesso della hit del 2012, che ha raggiunto un miliardo e mezzo di visualizzazioni su YouTube, con il palese tentativo di bissarne il record: una coreografia facilmente imitabile, con un provocante movimento di bacino, personaggi e situazioni comico-grottesche, corpi femminili in mostra.

La traccia è quella che è, pressoché identica a Gangnam Style, così come la coreografia, mentre il video mostra un tutt’altro-che-gentleman PSY intento a maltrattare le sue sfortunate spasimanti; tra queste, l’affascinante Ga-In delle Brown Eyed Girls, gruppo femminile molto conosciuto nella Corea del Sud.

Con un sound che sembra voler scimmiottare il DJ francese David Guetta (lo stesso PSY urla qualche “damn girl!”, ricordando vagamente la hit dance Sexy Chick) Gentleman conferma ancora una volta che il rapper coreano è ormai pronto a decollare nell’universo del pop mondiale, dove ormai regna incontrastata una terribile mediocrità, mirata al sacrificio della qualità a favore delle vendite spasmodiche.

(Foto: billboard.com / cinquegiorni.it)

David Di Benedetti

@davidibenedetti

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews