
VIDEO Gemelle suonano con l’arpa la colonna sonora di Harry Potter
In questo video le gemelle Camille e Kennerly Kitt eseguono con l’arpa una nota canzone facente parte della colonna sonora dei film con protagonista il maghetto più famoso del mondo, Harry Potter.
UN DUO PARTICOLARE - Camille e Kennerly formano un gruppo rock chiamato The Harp Twins. Le due però sono note soprattutto per i loro arrangiamenti di altri famosissimi gruppi come gli Iron Maiden, i The Rolling Stones, i Metallica, i Lady Gaga, i Blue Oyster Cult, gli AC / DC, i Pink Floyd, i Bon Jovi, gli Aerosmith, Rihanna, i Guns N ‘Roses, gli U2 e i Coldplay. Da bambine, le gemelle hanno cominciato a suonare il pianoforte e alle medie hanno cominciato ad avvicinarsi all’arpa. Si sono guadagnate i soldi per la loro prima arpa lavorando come baby-sitter e dog-walking. Così facendo, hanno dimostrato a loro madre di voler fare sul serio con l’arpa. Entrambe si sono laureate con lode presso il Wheaton College Conservatory di Wheaton, Illinois. Sono anche ex istruttrici di taekwondo e sono state nuotatrici competitive per diversi anni.
UN RIMANDO INTERESSANTE - Alcuni fan hanno notato come le due arpiste ricordino le studentesse dell’accademia di magia di Beauxbaton, una delle scuole rivali della ben più nota scuola di magia e stregoneria di Hogwarts. I lettori della saga sanno bene che si scopre l’esistente di questa scuola, collocata probabilmente in Francia, solamente nel quarto libro: Harry Pottr e il calice di fuoco. Si tratta di una delle scuole europee che partecipano al Torneo Tremaghi di cui Harry si ritrova protagonista contro la sua volontà. Preside della scuola è Madame Maxime, una mezzogigante. Ad aver frequentato Beauxbaton è Fleur Delacourt, la quale venne selezionata come campionessa di Beauxbatons durante il Torneo Tremaghi. Entra poi a far parte dell’Ordine della Fenice e sposa Bill Weasley, fratello maggiore di Ron Weasley, il noto amico di Harry.
Giacomo Cangi
foto: sanremonews.it