VIDEO Gemelle suonano con l’arpa la colonna sonora di Harry Potter

In questo video le gemelle Camille e Kennerly Kitt eseguono con l’arpa una nota canzone facente parte della colonna sonora dei film con protagonista il maghetto più famoso del mondo, Harry Potter.

UN DUO PARTICOLARE - Camille e Kennerly formano un gruppo rock chiamato The Harp Twins. Le due però sono note soprattutto per i loro arrangiamenti di altri famosissimi gruppi come gli Iron Maiden, i The Rolling Stones, i Metallica, i Lady Gaga, i Blue Oyster Cult, gli AC / DC, i Pink Floyd, i Bon Jovi, gli Aerosmith, Rihanna, i Guns N ‘Roses, gli U2 e i Coldplay. Da bambine, le gemelle hanno cominciato a suonare il pianoforte e alle medie hanno cominciato ad avvicinarsi all’arpa. Si sono guadagnate i soldi per la loro prima arpa lavorando come baby-sitter e dog-walking. Così facendo, hanno dimostrato a loro madre di voler fare sul serio con l’arpa. Entrambe si sono laureate con lode presso il Wheaton College Conservatory di Wheaton, Illinois. Sono anche ex istruttrici di taekwondo e sono state nuotatrici competitive per diversi anni.

UN RIMANDO INTERESSANTE - Alcuni fan hanno notato come le due arpiste ricordino le studentesse dell’accademia di magia di Beauxbaton, una delle scuole rivali della ben più nota scuola di magia e stregoneria di Hogwarts. I lettori della saga sanno bene che si scopre l’esistente di questa scuola, collocata probabilmente in Francia, solamente nel quarto libro: Harry Pottr e il calice di fuoco. Si tratta di una delle scuole europee che partecipano al Torneo Tremaghi di cui Harry si ritrova protagonista contro la sua volontà. Preside della scuola è Madame Maxime, una mezzogigante. Ad aver frequentato Beauxbaton è Fleur Delacourt, la quale venne selezionata come campionessa di Beauxbatons durante il Torneo Tremaghi. Entra poi a far parte dell’Ordine della Fenice e sposa Bill Weasley, fratello maggiore di Ron Weasley, il noto amico di Harry.

Giacomo Cangi

foto: sanremonews.it

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews