VIDEO-FOTO Napoli, concerto Jovanotti e Ramazzotti. Show e lacrime per Pino Daniele

Una serata ricca di emozioni, di quelle forti, ieri allo stadio San Paolo di Napoli durante il concerto di Jovanotti. Davanti a 40mila fan accorsi sul prato e sugli spalti dello stadio Lorenzo ha ospitato l’amico Eros Ramazzotti per ricordare Pino Daniele, il cantautore partenopeo scomparso lo scorso 4 gennaio. Musica e grande commozione durante l’interpretazione di Quanno chiove, Napule è, Yes I Know my Way e A me me piace o blues. Sul palco anche James Senese.

jovanotti-Pino-Eros-620x372

OMAGGIO A PINO DANIELE - In occasione della penultima tappa del suo tour “Lorenzo negli stadi”, che si concluderà il prossimo 30 luglio a Bari, Lorenzo ha voluto dividere il palco napoletano insieme ad Eros Ramazzotti per ricordare l’eternità della musica di Pino Daniele. Era l’anno 1994, quello del supertrio Daniele, Jovanotti e Ramazzotti che si esibì nello stesso stadio di Fuorigrotta, a pochi giorni dalla morte di Massimo Troisi, in un concerto rimasto nella memoria di chi c’era. A distanza di 21 anni torna “insieme”  sul palco per emozionarsi ed emozionare Napoli. Insieme ad un grande del sax come James Senese, il musicista che incarna il sound di Napoli.

Il momento più toccante durante Quanno chiove con un lungo abbraccio tra Jovanotti e Ramazzotti e qualche lacrima. Ecco un breve pezzo dell’omaggio.


LE LACRIME DI EROS RAMAZZOTTI - Una serata che rimarrà nel cuore di Napoli e dei fan di Pino Daniele, insieme alle lacrime di Eros Ramazzotti durante Quanno ChioveNapule é, cantata insieme al pubblico. Un omaggio nato spontaneamente dopo un messaggio di Eros a Jovanotti: “mi raccomando di ricordare il nostro grande Pino a Napoli”. E Lorenzo che risponde: “pensa che bello se ci fossi anche tu”. Ed eccoli insieme sul palco. Tutto organizzato in poche ore.

qualche giorno fa Eros mi ha scritto un sms “mi raccomando di ricordare il nostro grande Pino a Napoli” . Proprio così,…

Posted by Lorenzo Jovanotti Cherubini on Sabato 25 luglio 2015

«È la terza volta che entro al San Paolo – spiega dal palco Jovanotti – Le prime due con Pino e Grazie a Pino. Stasera in mezzo a voi c’è suo figlio, che gli assomiglia come una goccia d’acqua. Alex le canzoni di tuo padre sono qui per rimanere. Napoli che Dio ti benedica, sempre come dice la canzone».

Redazione

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews