VIDEO Formula 1, Lewis Hamilton esce in Q1 per il cedimento di un disco

Che botto Lewis Hamilton! Il pilota britannico fuori dalla lotta per la pole position a causa di un problema all'impianto frenante

Il britannico è andato a sbattere violentemente contro le protezioni all'esterno della Sachs

Il britannico è andato a sbattere violentemente contro le protezioni all’esterno della Sachs

Hockenheim (Germania) – Dopo la vittoria ottenuta a Silverstone era quello maggiormente accreditato al Gran Premio di Germania per la lotta nei confronti della pole position. È uno dei piloti più veloci del Circus, l’unico che poteva impensierire Nico Rosberg provando a strappargli la prima piazzola sulla griglia di partenza. Lewis Hamilton però è uscito subito di scena in Q1. Il britannico, è andato a sbattere violentemente contro le protezioni all’esterno della Sachs quando il cronometro segnava sette minuti alla fine della sessione. In base a quanto ha dichiarato Toto Wolff, la W05 di Hamilton che ha avuto un bloccaggio in staccata e poi è partita in direzione delle barriere di protezione senza controllo, ha avuto un problema all’impianto dei freni, il cedimento di un disco anteriore destro.

Hamilton prenderà il via alla gara dalla pit lane

Hamilton prenderà il via alla gara dalla pit lane

DOLORE ALLE GAMBE - Non sono stati riscontrati problemi fisici per Hamilton che è uscito dall’abitacolo da solo e risente solo di un po’ di dolore alle gambe proprio per l’entità dello scontro contro le protezioni.

Il pilota risente solo di un po' di dolore alle gambe. È uscito da solo dalla macchina

Il pilota risente solo di un po’ di dolore alle gambe. È uscito da solo dalla macchina

PARTIRA’ DALLA PIT LANE - Lewis, che sarebbe dovuto partire dalla 16esima posizione, scatterà dalla pit lane e per lui sarà l’ennesima gara in salita che inevitabilmente può andare a incrinare la sua corsa verso il mondiale piloti. «E’ sempre difficile giudicare la dinamica quando accadono questo tipo di cose. Ho frenato e poi sono finito nelle barriere – ha spiegato il pilota della Mercedes – Domani sarà molto dura ma farò del mio meglio. Probabilmente partirò dalla pitlane, qualcosa ci inventeremo. Sarà una lunga rimonta, ci vorrà molto per riprendere chi è davanti».

Eleonora Ottonello
@lapisinha

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews