VIDEO – Follia De Rossi: pugno a Mauri ed espulsione

Il pugno di De Rossi a Mauri (corrieredellosport.it)

È durato poco più di 45 minuti il derby di Daniele De Rossi, espulso nei minuti finali del primo tempo dall’arbitro Rocchi. Il centrocampista giallorosso ha rifilato un pugno sul volto di Stefano Mauri nell’area biancoceleste ed è stato allontanato dal direttore di gara.

Il numero 16 della Roma rientrava dopo l’esclusione punitiva di inizio ottobre ed era stato schierato da Zeman come play basso, tornando finalmente alla sua posizione preferita. Il calciatore giallorosso è andato poi a chiedere scusa nello spogliatoio della Lazio al termine della partita.

È il terzo derby consecutivo che la Roma conclude in dieci uomini: nei due precedenti avevano lasciato il campo Kjaer (girone d’andata 2011/2012) e Stekelemburg ( nella partita di ritorno). Il vice-capitano romanista finisce quindi nell’occhio del ciclone e, inevitabilmente, si torna a parlare di una sua cessione al Manchester City a gennaio.

Capitan Futuro non è purtroppo nuovo a gesti di questo tipo: i tifosi ricordano ancora la gomitata in Italia-Stati Uniti dei mondiali del 2006, che gli costò quattro turni di squalifica. Lì si fece perdonare con il rigore messo a segno nella finale contro la Francia. Questa sconfitta nel derby – anche e soprattutto per demeriti suoi – sarà molto più dura da digerire.

Domenico Cappelleri

IL VIDEO DEL PUGNO DI DANIELE DE ROSSI A STEFANO MAURI:

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews