
VIDEO Florenzi, l’esultanza più bella: abbraccia la nonna in tribuna
Roma – È un gol con dedica speciale, specialissima e commovente, quello che siglato il giocatore della Roma Alessandro Florenzi durante il tredicesimo minuto del primo tempo contro il Cagliari di Zdeněk Zeman: il giovane 23enne, infatti, dopo aver segnato il 2-0 della partita è corso in tribuna, arrampicandosi letteralmente, per abbracciare affettuosamente la nonna di 82 anni che era sugli spalti per ammirare le prodezze del giovane nipote.
LA DOLCEZZA DELL’ESULTANZA - Un’esultanza ed un gesto dolce che ha già trovato l’approvazione e il plauso del mondo del web, in cui il video di Florenzi e della nonna, palesemente commossa e felice per l’abbraccio del ragazzo, sta spopolando e rallegrando la giornata domenicale. Al di là dell’ottima prestazione del calciatore, che oltre al gol è stato protagonista anche della prima rete della Roma, servendo l’assist vincente per il gol dell’1-0 di Mattia Destro, Alessandro Florenzi si è distinto per l’eleganza e l’autenticità della sua esultanza che si discosta dal calcio giocato su Twitter, social network e pagine di gossip a cui ultimamente ci hanno abituato alcuni calciatori.
PERLA DI SENTIMENTO CON CARTELLINO GIALLO - Il video dell’abbraccio di Florenzi alla sua amatissima nonna è una piccola perla di sentimento, che rischia di diventare rara nel mondo del calcio, ma che serve come esempio di bontà e amore, utile soprattutto ai giovanissimi che muovono i primi passi sui campi a tinte verdi. La foga di Florenzi, che si getta sugli spalti in modo irruento, è stata poco apprezzata invece dall’arbitro che ha dovuto estrarre, seguendo il regolamento e non, sicuramente, la propria bontà d’animo, il cartellino giallo; siamo sicuri, però, che i tifosi romanisti, l’allenatore Rudi Garcia e i compagni di squadra chiuderanno un occhio su questa ammonizione per applaudire il gesto amoroso di Alessandro. Applausi che arriveranno anche dal tifo di tutte le squadre di calcio italiane ed internazionali.
Alessia Telesca
foto: ansa.it
Pingback: Nell'esultanza di Florenzi c'è l'essenza del 'pallone'Bar del pallone