VIDEO Massimo Ferrero, gli auguri di Natale del Viperetta sono un cult

Tra i personaggi più eccentrici del 2014, Massimo Ferrero ha voluto augurare buon Natale ai suoi tifosi con un video. Ovviamente divenuto già un cult

Tra i personaggi la cui popolarità ha conosciuto un vero e proprio boom nel 2014, un posto di rilievo va attribuito indubbiamente al Presidente della Sampdoria, Massimo Ferrero. Da produttore cinematografico semi-sconosciuto al grande pubblico, negli ultimi quattro mesi il patron del club genovese ha letteralmente conquistato il palcoscenico, rendendo i video delle sue interviste un vero e proprio fenomeno cult. Un personaggio dirompente, che anche per Natale ha voluto accendere su di sé i riflettori attraverso un filmato di auguri, pubblicato sul sito della Sampdoria.

DA NAPOLITANO AL PAPA, ‘ALLEGRIA!’ – «Per il Santo Natale dovete amare, fare l’amore e mangiare», questi i particolari ‘auguri’ che Ferrero ha voluto inviare al suo pubblico, prima di ringraziare il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano e Papa Francesco. Immancabile, ovviamente, quel ‘Forza Sampdoria’ urlato ovviamente con voce rauca, ormai diventato un marchio di fabbrica, a precedere il tributo conclusivo riservato a «quel grande signore» di Mike Bongiorno.

DICHIARAZIONI STRAMPALATE E QUALCHE GAFFE – Un videomesaggio in perfetta linea con il personaggio, chissà quanto distante poi dalla persona, che Ferrero ha cucito su di sé in questi mesi, inaugurato con le prime interviste post-partita rilasciate alle telecamere di Sky. Imprevedibile ed incontrollabile, in poche settimane è diventato croce e delizia degli intervistatori, costantemente spiazzati dall’eccentricità del Presidente doriano. Un personaggio talmente ‘estremo’ da cadere anche in qualche gaffe, come nell’occasione in cui diede del ‘filippino’ al Presidente dell’Inter Eric Thohir, rimediando un’inibizione di tre mesi.

IMITAZIONI E CONTROIMITAZIONI – Ma ,a prescindere da qualche scivolone, in poco tempo Ferrero è diventato un vero e proprio fenomeno ‘social’, con pagine facebook in suo onore che sono arrivate a contare fino a 70mila fan. Una popolarità che ha colpito anche Maurizio Crozza, che nel celebre ‘Crozza nel Paese delle meraviglie’ ha proposto una divertentissima caricatura di Massimo Ferrero. Uno show che evidentemente è piaciuto anche al Presidente blucerchiato, che il giorno del compleanno del comico genovese ha pubblicato un video di auguri in cui si è divertito a rappresentare l’imitazione offerta dal comico genovese.

 

Carlo Perigli
@c_perigli

foto: europacalcio.it

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews