VIDEO Fedez e i suoi 21 Grammi

L’inedito che molti aspettavano è uscito, si chiama 21 Grammi, ed è il brano di lancio della riedizione di ”Pop-Hoolista CosoDipinto Edition“, in uscita il 9 ottobre. L’autore in questione è Federico Leonardo Lucia, in arte Fedez.  In questo brano il rapper e produttore discografico mette in luce se stesso e una parte della sua generazione che sente il peso del futuro.

BRANO AUTOBIOGRAFICOFedez dichiara di aver messo “il cuore” e “il fegato” nel pezzo che vuole proiettare il rapper verso un nuovo successo di pubblico. In realtà 21 grammi esplora la vita di un giovane che dimostra come i soldi e la fama non possano comprare o garantire la felicità. Infatti nella clip Fedez si ritrova dentro un club, poi fuori incrociando gente che si rivolge a lui e lo giudica per il suo personaggio pur non conoscendolo realmente.

Fedez con la fidanzata Giulia Valentina (www.fashiontimes.it)

Fedez con la fidanzata Giulia Valentina (www.fashiontimes.it)

SENZA OMBRA DI FUTURO – Il brano del rapper milanese uscito dal talent show X-factor, programma in cui oggi fa il giudice, non sembra guardare al futuro ma semmai con nostalgia al passato. Un quasi ventiseienne che guarda al mondo con la nostalgia di un cinquantenne, forse perché pensa di aver avuto quello che cercava e probabilmente si rende conto che in fondo non era niente di speciale. Sarà la realtà o sta tutto nel personaggio? Questo non ci è dato saperlo.

SUCCESSO E CRITICHE – Nella sua comunque breve carriera, Fedez ha ricevuto varie critiche. La piattaforma online Rockit.it ha definito la sua musica come frutto di ”rime facili, orribili ritornelli pop e abuso di Auto-Tune, in qualche modo artefatto, fatto apposta per accontentare e soddisfare le esigenze dei palati più pigri”. Nonostante questo Fedez ha avuto un rilevante successo di critica e pubblico negli ultimi anni che lo hanno portato ad 11 candidature e 5 vittorie tra MTV Music Awards, Wind Music Awards e Coca-Cola Summer Festival. Insomma un fenomeno da piccolo schermo, pronto a raccogliere nuove critiche e successi con un singolo più autografico ma sempre dei suoi.

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews