Video – Fallo shock al portiere Zibung. Volto insanguinato e 4 punti

portieremortowpn

(http://static.a-z.ch/)

Sicuramente la partita fra Lucerna e Grasshoppers valida per la nona giornata della Raiffeisen Super League non passerà alla storia come una delle più belle partite di calcio della storia (per la cronaca, è finita due a zero per il Grasshoppers). Ma il video di un terribile fallo commesso durante il match è destinato a fare il giro del mondo.

Al minuto settantaquattro la squadra ospite è già in vantaggio per due a zero. Il centrocampista del Grasshoppers si trova uno contro uno con il portiere avversario che però riesce a toccare il pallone quel tanto che basta per non far entrare il pallone in porta. Peccato che il numero quattordici, per sbaglio o volontariamente, colpisca con lo scarpino del piede destro, e con gli annessi tacchetti, il portiere David Zibung.

Il risultato? Più da film splatter che da partita da calcio. Il portiere svizzero infatti è vistosamente sanguinante ed è costretto a lasciare il posto al portiere italiano Lorenzo Bucchi. Al portiere uscito poi verranno applicati quattro punti di sutura.

La cosa sorprendente è che l’intervento, nonostante fosse palesemente meritevole di espulsione diretta, non è stato punito nemmeno con il cartellino giallo.

Quando la partita si è conclusa, l’autore del fallo è andato a chiedere scusa al portiere. Zibung ha poi rilasciato una dichiarazione in cui non è apparso per nulla arrabbiato: «Poteva andare peggio. É stata una scena spiacevole, ma queste cose possono capitare nel mondo del calcio».

Giacomo Cangi

foto: static.a-z.ch

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews