VIDEO F1 Gp Germania: ruota di Webber si stacca e colpisce cameraman

webber-ruota-gomma-cameraman-gp-germania

Il momento in cui Mark Webber perde la posteriore destra: colpirà un cameraman (thenews24.net)

Paura al Gran Premio di Germania di Formula 1: una ruota della Red Bull guidata da Mark Webber si è staccata al momento della ripartenza dell’australiano dal pit stop, ed è schizzata impazzita in mezzo ai meccanici delle altre squadre, colpendo in pieno un cameraman. L’uomo è stato portato di corsa al centro medico, ma non avrebbe mai perso coscienza, né riportato gravi danni.

Il grande spavento è avvenuto al primo cambio gomme della vettura del team austro-britannico. Mark Webber si è fermato per sostituire gli pneumatici, ma i meccanici hanno riscontrato problemi nel fissaggio della posteriore destra. L’addetto al cavalletto non si è accorto però che la pistola pneumatica non ha fissato bene lo pneumatico e, nell’esitazione dei tre addetti alla sostituzione della posteriore destra, ha colto un segnale di via libera.

Così non era ed i meccanici si sono subito sbracciati allarmati, vedendo la vettura ripartire nella pit-lane. Pochi metri e la gomma si stacca, lanciando una massa di circa 4 chili in piena accelerazione nell’affollatissima corsia box del Nurburgring. Alcuni meccanici si scansano, ma nulla può un cameraman ufficiale che, di spalle, è impegnato a riprendere l’uscita dal box della Lotus di Grosjean.

Lo pneumatico si impenna, probabilmente su una pistola pneumatica lasciata a terra, e colpisce in pieno alle spalle l’uomo, che perde la telecamera e crolla a terra. I soccorsi sono immediati, dagli addetti ai lavori del paddock ancor prima che dai paramedici: stando ai primi resoconti, il cameraman sembra avere rimediato solo un brutto colpo ed un grosso spavento.

Non è stato questo però l’unico episodio potenzialmente drammatico in gara: al 24° giro, infatti, la Marussia di Jules Bianchi, ferma a bordo pista dopo l’esplosione del motore, è scivolata incredibilmente nel bel mezzo del tracciato a causa dell’inclinazione della pista in quel punto. Nessuno dei commissari era rimasto vicino a sorvegliare la vettura dal momento in cui il pilota francese l’aveva abbandonata, come da regolamento, con il volante inserito ed il cambio in folle.

Francesco Guarino
@fraguarino 

IL VIDEO DEL CAMERAMAN COLPITO DALLA RUOTA PERSA DALLA RED BULL DI MARK WEBBER:

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews