VIDEO Eurogol 16 settembre, la rubrica sul calcio estero

ozil-giroud-calcio-estero

Mesut Ozil festeggiato da Giroud (skysports.com)

Con Eurogol, la rubrica sul calcio estero, vi teniamo sempre aggiornati sui maggiori campionati europei.

INGHILTERRA – Arsenal, Tottenham e Liverpool in testa alla Premier League a punteggio pieno. Seguono a 7 punti: Manchester City, United, Chelsea, Stoke e Newcastle. Londra domina, con due squadre su tre al comando.

Spazio all’Arsenal: i Gunners vincono 3-1 a Sunderland, dove Paolo Di Canio è sempre più in difficoltà. Malasorte, infortuni ed eccessiva irruenza lasciano al tecnico romano solo l’ultimo posto in classifica con 1 punto. Grande prova del neo acquisto Ozil, autore dell’assist per il primo gol di Giroud. Clamoroso errore della terna arbitrale che nel secondo tempo non si accorge della palla che sorpassa la linea di porta: sarebbe stato il 2-2 del Sunderland, Di Canio si infuria, minaccia l’arbitro che lo caccia. I Black Cats perdono la trebisonda e sprofondano 3-1 con la doppietta del gallese Ramsay.

Chelsea sconfitto in trasferta contro l’Everton. Sfortunato debutto di Eto’o con la maglia dei Blues. A Goodison Park i padroni di casa portano a casa i tre punti con una rete di Naismith a fine primo tempo. L’Everton riesce a gestire il vantaggio per tutto il secondo tempo, dimostrando di essere una buona squadra anche senza Fellaini e David Moyes. Il lavoro del nuovo tecnico Roberto Martinez si comincia a vedere.

SPAGNA - Carlo Ancelotti e il suo Real Madrid sono di scena in casa del Villarreal. Gareth Bale, al debutto, segna la rete del momentaneo 1-1. I Blancos passano in vantaggio, ma nel finale vengono raggiunti dal messicano Giovani Dos Santos, ex Barcellona.

Il Barcellona nella sfida casalinga contro il Siviglia rischia grosso. Padroni di casa avanti 2-0 con le reti di Daniel Alves e Messi fino a 10 minuti dal termine. Al minuto 80 va in rete Rakitic, al 90′ Coke regala il 2-2 agli andalusi, che festeggiano come se avessero già vinto. Ma con Leo Messi nulla è deciso: l’argentino parte in serpentina e va sul fondo, passa in mezzo per Alexis Sanchez che segna il 3-2 finale all’ultimo secondo disponibile. Vittoria al fotofinish e vetta della Liga in compagnia dell’Atletico Madrid.

GERMANIA – Borussia Dortmund al comando della Bundesliga. La vittoria per 6-2 contro l’Amburgo proietta gli uomini di Klopp in vetta, mantenendo 2 punti di vantaggio sugli inseguitori. Per i gialli di Dortmund licenza di osare in avanti: doppiette per Aubameyang e Lewandowski, gol anche per Mhikytarian e Marco Reus. La grande vena realizzativa in questa partita è stata aiutata dall’allegra difesa dell’Amburgo, complice in 4 dei 6 gol messi a segno dal Dortmund.

Il Bayern Monaco di Pep Guardiola insegue. Vittoria per 2-0 all’Allianz Arena per i bavaresi contro l’Hannover. Reti di Mandzukic e Ribery, sempre più proiettato verso la vittoria del suo primo pallone d’oro in carriera. Male il Werder Brema di Caldirola, tiene il passo delle grandi il Leverkusen di Giulio Donati.

Falcao ancora decisivo per il Monaco capolista

Falcao ancora decisivo per il Monaco capolista (newnotizie.it)

FRANCIA - Scappa in solitaria il Monaco, che sale in prima posizione della Ligue 1. Falcao di nuovo decisivo: il colombiano si procura un rigore che realizza al 6′ del primo tempo. Il resto del match contro il Lorient è normale amministrazione e Claudio Ranieri si concede il lusso di tenere in panchina per 70 minuti il gioiello James Rodriguez.

Vince anche il PSG sul campo del Bordeaux. Una rete per tempo segnate da Matuidi e Lucas, che sfrutta un clamoroso errore del portiere dei padroni di casa.

Resta in scia del Monaco il Saint Etienne, secondo a 12 punti anche senza Aubameyang, partito per Dortmund. Marsiglia al quarto posto, frenato sull’1-1 nella sfida contro il Tolosa.

Fabio Donolato

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews