Video – Esplode furgone al mercato di Guastalla: almeno 3 i morti

Esplosione mercato Guastalla

Esplosione al mercato di Guastalla (gazzettadireggio.geolocal.it)

Drammatico incidente al mercato di Guastalla, dove nella tarda mattinata di oggi il furgone di una rosticceria ambulante è esploso uccidendo almeno 3 persone. Il bilancio dello scoppio è ancora in via di definizione ma, stando alle prime notizie provenienti dal posto, sarebbero appunto 3 le vittime rimaste intrappolate all’interno del mezzo.

I corpi non sarebbero tuttavia ancora stati individuati dai soccorritori, prontamente accorsi sul luogo dell’emergenza. Le prime ricostruzioni portano però a pensare che si tratti della moglie, del cognato e della figlia del proprietario della rosticceria, a sua volta rimasto gravemente ferito. L’uomo sarebbe stato subito trasportato in elicottero all’ospedale di Parma.

Numerosi i feriti anche tra i passanti che, ignari del potenziale pericolo, si trovavano nelle immediate adiacenze del camioncino bruciato. Attualmente, i soccorritori sarebbero intervenuti su almeno 8 persone in condizioni critiche. Le notizie sono tuttavia ancora frammentarie e il bilancio è quindi in costante aggiornamento.

Ancora da chiarire anche la dinamica dell’episodio che potrebbe verosimilmente essere stato innescato da un incendio che ha coinvolto le bombole del gas del camioncino operativo in piazza della Repubblica in occasione del mercato settimanale. Lo scoppio sarebbe avvenuto poco prima dell’ora di pranzo, lasciando sgomenti tutti i presenti che hanno subito potuto notare la piazza invasa di fumo nero.

Sul luogo dell’esplosione sarebbero già intervenute anche le forze dell’ordine e il pm della procura di Reggio Emilia. In corso di svolgimento i rilievi del caso.

Il video della piazza in fiamme dopo l’esplosione (da YouTube-Alessandro Lauri):

Mara Guarino 

 

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews